Douglas A4-B - Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Douglas A4-B - Airfix 1/72
Ciao,
Mi dareste un feedback su colori e verniciatura di questo modello? Devo fare ancora una velatura staccando il grigio dal bianco.
Il grigio ha fatto un po' di buccia d'arancia e rimanendo un po' più lucido in alcuni punti, ma non dovrebbe essere un problema con le prossime fasi - sembra che la diluizione sia diversa dagli altri colori. Il bianco mi sembra invece un po' troppo leggero.
Ho anche notato due punti ai lati dell'attacco del tettuccio da lisciare un po', mentre ho deciso di lasciare così le ali in corrispondenza dei flap.
Grazie,
Francesco
Mi dareste un feedback su colori e verniciatura di questo modello? Devo fare ancora una velatura staccando il grigio dal bianco.
Il grigio ha fatto un po' di buccia d'arancia e rimanendo un po' più lucido in alcuni punti, ma non dovrebbe essere un problema con le prossime fasi - sembra che la diluizione sia diversa dagli altri colori. Il bianco mi sembra invece un po' troppo leggero.
Ho anche notato due punti ai lati dell'attacco del tettuccio da lisciare un po', mentre ho deciso di lasciare così le ali in corrispondenza dei flap.
Grazie,
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ziper_it il 3 novembre 2013, 13:41, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Consiglio su colorazione A4B
Ciao
In effetti io darei una ulteriore mano di bianco sulla panza perchè mi sembra un pò leggerino. Un bello stacco tra grigio e bianco mi raccomando!
saluti
In effetti io darei una ulteriore mano di bianco sulla panza perchè mi sembra un pò leggerino. Un bello stacco tra grigio e bianco mi raccomando!
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Quoto Max sul bianco, il grigio secondo me può andare bene, anche se le foto sono un po scure! 

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: Consiglio su colorazione A4B
io invece ti consiglio di ripassare anche il grigio xchè, a mio parere, si vede troppo il preshading soprattutto in coda, gli A-4 con questa livrea non erano mai messi male... piuttosto lavorerei dopo con postshading x schiarire ed enfatizzare un po i volumi
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto Ricky... inoltre ti chiedo, per essere piu' precisi nelle risposte, di scattare delle foto al modello in condizioni di luce migliori.
Che colore hai usato per il grigio delle superfici superiori?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Che colore hai usato per il grigio delle superfici superiori?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Provo a ripassare anche il dorso allora, tanto devo riprendere le linee di separazione e ho visto due difettucci che vorrei provare a correggere.
Il grigio è un Gunze H51.
Francesco
Il grigio è un Gunze H51.
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Che dite, va un po' meglio?
Non vorrei esagerare, se va schiarito/uniformato ancora lo farò dopo lucido e lavaggi ...
Scusate le imprecisioni ma è la prima volta con l'aggeggio infernale.
Francesco
Non vorrei esagerare, se va schiarito/uniformato ancora lo farò dopo lucido e lavaggi ...
Scusate le imprecisioni ma è la prima volta con l'aggeggio infernale.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Colgo l'occasione per postare una foto del cockpit con console, dashboard e pannelli auto costruiti, mentre il sedile è in progress.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Direi che l'aspetto generale è ottimo considerato che è il tuo primo approccio aerografico (...e ripensando ai miei invece
).
Poi siccome c'è sempre qualcosa che si può migliorare, e che poi alla fine sono particolari che fanno la differenza, cura meglio lo stacco tra le zone scure dei cannoni (nero/grigio) e dell'interno prese d'aria condotto bianco/grigio.
saluti
Direi che l'aspetto generale è ottimo considerato che è il tuo primo approccio aerografico (...e ripensando ai miei invece

Poi siccome c'è sempre qualcosa che si può migliorare, e che poi alla fine sono particolari che fanno la differenza, cura meglio lo stacco tra le zone scure dei cannoni (nero/grigio) e dell'interno prese d'aria condotto bianco/grigio.
saluti
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Urca, grazie, non avevo notato il bordo dei "cannoni", sistemerò.
Quello delle prese d'aria sarà coperto da decals (spero di non aver sbagliato a dipingerlo io, la superficie è bella curva).
Grazie,
Francesco
Quello delle prese d'aria sarà coperto da decals (spero di non aver sbagliato a dipingerlo io, la superficie è bella curva).
Grazie,
Francesco