Micro punte per trapano

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Micro punte per trapano

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, riesumo questo post perché sono anche io a corto di micro-punte.....Esiste in Italia un venditore ( anche un negozio fisico) che ce le ha in catalogo? Per risparmiare forse qualche soldino sulla spedizione.....La Ferramenta Revelli a Milano era il mio fornitore di zona ma non le tiene più in catalogo.... Sto cercando da tempo immemorabile senza risultati :cry:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

PanteraNera ha scritto:Ciao, riesumo questo post perché sono anche io a corto di micro-punte.....Esiste in Italia un venditore ( anche un negozio fisico) che ce le ha in catalogo? Per risparmiare forse qualche soldino sulla spedizione.....La Ferramenta Revelli a Milano era il mio fornitore di zona ma non le tiene più in catalogo.... Sto cercando da tempo immemorabile senza risultati :cry:
Non saprei ma posso dirti che, almeno quelle viste nelle fiere, al prezzo di una te ne compri 4 o 5 all'estero. Visto che sono delicate e che è da tanto che le cerchi, non credo sia un problema aspettare che ti arrivino per posta e te ne fai una scorticina.

ciao ciao
Luca
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Indubbiamente, ho trovato qualcosa all' estero sulla baia ma....secondo voi 9.50 a set + 3,50 euro di spedizione sono prezzi ragionevoli?? Io mi ricordo di avere pagato un set 6 euro in una fiera....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Ranzas
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante, patito di eliche WW2, sto diventando anch'io un accumulatore seriale di kit! :D
colori preferiti: Tamiya, Vallejo (Air)
Nome: Dario

Messaggio da Ranzas »

PanteraNera ha scritto:Indubbiamente, ho trovato qualcosa all' estero sulla baia ma....secondo voi 9.50 a set + 3,50 euro di spedizione sono prezzi ragionevoli?? Io mi ricordo di avere pagato un set 6 euro in una fiera....
Io le ho acquistate da un venditore inglese su eBay.
20 punte tra 0.3 e 1.6 a meno di 6€ spedizioni incluse. :-oook
Il venditore si chiama illuminated-tools (non so se si può mettere, nel caso non sia così prego i mod di farmelo sapere).
Ciao!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ranzas ha scritto:Io le ho acquistate da un venditore inglese su eBay.
20 punte tra 0.3 e 1.6 a meno di 6€ spedizioni incluse.
Il venditore si chiama illuminated-tools (non so se si può mettere, nel caso non sia così prego i mod di farmelo sapere).
Ciao!
Mitico!! Ma chissà perché non riuscivo a trovarle, eppure ho cercato a lungo, ma questo prezzo non lo avevo mai trovato! Ed io che le avevo trovate, pensate voi, a 26 € + spedizione :o :shock: :-GAZZ , ovviamente in Italia.....ma....tiè :-nocivo, che se le tengano loro...siamo sempre quelli che vendono le cose manco fossero d'oro...m stavolta non mi fregate

Grazie per la segnalazione e scusate il piccolo sfogo!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Massimo, io uso le punte professionali che utilizzo anche sul lavoro, non sto consigliando il loro uso, costano un BOTTO, voglio solo dire che, per chi è disperato e ne ha urgentissimo bisogno e non le trova subito nei negozi di modellismo, le vendono anche nelle utensilerie e migliori ferramente delle nostre città, tra l'altro sono disponibili anche nella serie lunga (intendo lunghezza della punta), che sono le mie preferite, in quanto a parità di diametro sono più flessibili di quelle standard.
Al limite, se avete un negozio di questo tipo vicino a voi, potreste fermarvi a chiedere quanto costano (magari hanno anche delle punte economiche), visto che l'esperienza insegna che tutto ciò che passa nei negozi di modellismo vede moltiplicato il prezzo ! (un esempio: i colori Humbrol, io li prendo in colorificio pagandoli quasi la metà)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Un buon set dovrebbe fornire anche la 0,1 e la 0,2 ;) ma la stragrande maggioranza parte dalla 0,3 ; misura questa che per chi lavora solo in 1:48 va bene ma per l'1:72 quelle due misure diventano molto utili nei lavori di autocostruzione a patto di maneggiarle con molta cura perchè sono estremamente delicate.
Massimo a te da quale diametro dovrebbe partire il set che cerchi?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Avevo chiesto alle utensilerie con annesso negozio in zona ma non ce le avevano o sparavano 30 euri per un set professionale....a me non servono per uso professionale, le uso molto poco, per il momento proviamo quelle suggerite da Ranzas...è il prezzo migliore!
FreestyleAurelio ha scritto:Un buon set dovrebbe fornire anche la 0,1 e la 0,2 ;) ma la stragrande maggioranza parte dalla 0,3 ; misura questa che per chi lavora solo in 1:48 va bene ma per l'1:72 quelle due misure diventano molto utili nei lavori di autocostruzione a patto di maneggiarle con molta cura perchè sono estremamente delicate.
Massimo a te da quale diametro dovrebbe partire il set che cerchi?
Quelle da 0.1 e 0.2 se ne ho 2 per ogni misura...ma non le uso tanto, essendomi spostato più sulla scala 1/48!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

i set solitamente non comprendono le 0,2 e 0,1 perchè dal millimetro di diametro in giù, più le punte sono piccole più costano... quindi le 0,1 sono le più care in assoluto. :.-(
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Potreste indicare un negozio per le 0.1 da cui avete già comprato?

Grazie,
Francesco
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”