Mantels - Mig 21 SM 1/48 Eduard
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: Mantels - Mig 21 MF 1/48 Eduard
Io ho ordinato la scatolozza e la ritiro a Novegro...
stavo pensnado di prendere anche qualche accessorio Brassin (tipo lo scarico, sicuro, magari anche il pit)
ciao
Ale
stavo pensnado di prendere anche qualche accessorio Brassin (tipo lo scarico, sicuro, magari anche il pit)
ciao
Ale
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Mantels - Mig 21 SM 1/48 Eduard
Dunque...avevo annunciato di voler iniziare la costruzione dello Sparviero della C.A. in 1/48...avevo già comprato colori fotoincisioni e mascherine ma durante il montaggio a secco mi sono accorto che il canopy è totalmente deforme nella parte destra, come se vi si fosse avvicinato qualcuno con una fonte di calore...quindi dopo aver inveito contro tutti i protagonisti del vecchio e del nuovo testamento ho deciso di portare a termine il Mig 21 che da tempo giaceva incompleto.
Quando ho aperto questo post ero dell'idea di realizzare un esemplare Slovacco...adesso ho deciso invece di realizzare l'esemplare russo con la sharkmouth armato con 2 Atoll all'infrarosso e 2 Advanced Atoll a guida radar.
Il montaggio era praticamente completato, mi sono limitato a mascherare il canopy e a montare i piloni subalari. Ho dato il solito bianco lucido come Primer e ho eseguito il preshading. Dopodichè ho provveduto alla mimetica. Questi sono i risultati attuali

Scusate per le foto sono scandalose
Quando ho aperto questo post ero dell'idea di realizzare un esemplare Slovacco...adesso ho deciso invece di realizzare l'esemplare russo con la sharkmouth armato con 2 Atoll all'infrarosso e 2 Advanced Atoll a guida radar.
Il montaggio era praticamente completato, mi sono limitato a mascherare il canopy e a montare i piloni subalari. Ho dato il solito bianco lucido come Primer e ho eseguito il preshading. Dopodichè ho provveduto alla mimetica. Questi sono i risultati attuali

Scusate per le foto sono scandalose
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Mantels - Mig 21 MF 1/48 Eduard
ciao Davide
Direi proprio che non tutti i mali vengono per nuocere (SM/79 e annessi)!!
Alla fine li risolverai i guai con il '79, intanto questo '21 è ottimo
saluti
Direi proprio che non tutti i mali vengono per nuocere (SM/79 e annessi)!!
Alla fine li risolverai i guai con il '79, intanto questo '21 è ottimo

saluti
Questo si che è un modo "costruttivo" di reagire alle avversità modellistiche
Mano libera, mascherine o patafix?
p.s. Come pensi di risolvere per il trasparente dello Sparviero?

Mano libera, mascherine o patafix?
p.s. Come pensi di risolvere per il trasparente dello Sparviero?
- Mantels
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Ho usato il patafix...per il canopy dello Sparviero booh...devo pensare a un modo...
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello!Lo Sparviero ti ha dato la voglia di continuare e finire questo

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Bella Colorazione Davide! con i Mig21 c' è davvero l'imbarazzo della scelta!
per il colore sotto, osa hai usato?....mi interessa per il mio!

- Mantels
Grazie Mattia! Per il colore sotto ho usato il Gunze H67 che è l'equivalente RLM usato per le superfici inferiori del mio Ju 88...se dalle tue parti i Gunze sono di difficile reperibilità (dove abito io devo arrivare fino a Firenze o Viareggio per reperire Gunze) potresti utilizzare anche il Tamiya XF 23 scurito di pocomattia_eurofighter ha scritto:Bella Colorazione Davide! con i Mig21 c' è davvero l'imbarazzo della scelta!![]()
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bhè, come riavvio non c'è male. Hai mascherato i due "faretti" inferiori o li devi ancora inserire? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Bella camo e ben eseguita, io con il pattacafix non ho un buon rapporto sgrunt!! Leggera invidia ma grande ammirazione per il tuo lavoro
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger