Poca roba.....HornetFun ha scritto:Ma le griglie non avevano un accenno di dettaglio?
F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Decals!!
Well done Massimo!
Anche io di contiglio di effettuare i lavaggi e poi vedere se sarà il caso di desaturare.

Anche io di contiglio di effettuare i lavaggi e poi vedere se sarà il caso di desaturare.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
ottimo...speriamo che i lavaggi facciano un pò di "filtro"qua e la così si "ravviva" un pò
saluti
ottimo...speriamo che i lavaggi facciano un pò di "filtro"qua e la così si "ravviva" un pò

saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Re: F-111C RAAF 1/48 Academy - Lavaggi e Scarichi!!
Ho fatto i lavaggi....come volevo hanno fatto un leggerissimo filtro. Ho usato il Mig Dark Wash poi ho desaturato un pelo le decals.

Ed ho finito anche gli scarichi...non so se lasciarli così oppure passargli del semilucido....le foto comunque non rendono, dal vivo sono molto meglio

Ora inizio a montare la struttura del carrello principale....nel frattempo ho già sigillato le decals e attendo che il lucido asciughi per bene.
Per questa volta è tutto....
Ed ho finito anche gli scarichi...non so se lasciarli così oppure passargli del semilucido....le foto comunque non rendono, dal vivo sono molto meglio

Ora inizio a montare la struttura del carrello principale....nel frattempo ho già sigillato le decals e attendo che il lucido asciughi per bene.
Per questa volta è tutto....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli scarichi sono molto belli e li lascerei così. Il Pre è rimasto molto visibile sotto... purtroppo come temevo...
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- PanteraNera
- Jedi Knight
Ragazzi, mi sa che ho toppato con la colorazioneStarfighter84 ha scritto: Il Pre è rimasto molto visibile sotto... purtroppo come temevo...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
vabbè..se a te piace, magari la prossima volta veli ancora di più sul pre!PanteraNera ha scritto:Ragazzi, mi sa che ho toppato con la colorazioneStarfighter84 ha scritto: Il Pre è rimasto molto visibile sotto... purtroppo come temevo...![]()
![]()

Comunque un bel lavoro anche sugli scarichi!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Giocatela con l'opaco!Magari attenuerà un po l'effetto!PanteraNera ha scritto:Ragazzi, mi sa che ho toppato con la colorazioneStarfighter84 ha scritto: Il Pre è rimasto molto visibile sotto... purtroppo come temevo...![]()
![]()
Anche cosi secondo me è molto bello invece!!

saluti
RoB da Messina

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Gli scarichi sono davvero davvero belli, per il resto.. forse il pre è ancora troppo forte, ma valuta tu, noi vediamo solo le foto, tu puoi vedere meglio dal vivo; se pensi sia giusto così procedi pure! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lascia stare il lavaggio che hai usato e sfrutta l'effetto filtro più pesante degli oli questa volta. Ripassa un grigio scuro ad olio su tutto il modello... speriamo che riesca nell'intento di attenuare quel Pre Shading.