Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
F 16 A NETZ Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48
Qualche altro cavetto non ci starebbe male in quel vano... tieni anche a mente che la gamba di forza "occulterà" parecchie zone alla vista. 
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
i vani carrello del 16 sono lo sfogo del modellista scratchatore! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bel lavoro sulla presa d'aria! mi stavo perdendo il tuo WIP!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
matteo44
Ciao Davide...
Già l'F-16 è fico... se poi ci mettiamo anche che sarà IAF allora... non posso che approvare e farti i compliemti per la scelta
Anche se mi piace un sacco questo velivolo, purtroppo non lo conosco molto quindi non penso che sarò in grado di aiutarti e consigliarti però seguirò con molto interesse questo WIP
Già l'F-16 è fico... se poi ci mettiamo anche che sarà IAF allora... non posso che approvare e farti i compliemti per la scelta
Anche se mi piace un sacco questo velivolo, purtroppo non lo conosco molto quindi non penso che sarò in grado di aiutarti e consigliarti però seguirò con molto interesse questo WIP
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
DanKat ha scritto:Un bel arsenale di resina, assemblata molto bene. Bel lavoro lo seguirò con interesse
Geometrino82 ha scritto:Questo wip me l'ero perso, complimenti per la presa d'aria Davide. Buon lavoro.Marco
comanche ha scritto:Riempilo bene quel vano, che nella realtà è stracolmo di cavetti!![]()
Starfighter84 ha scritto:Qualche altro cavetto non ci starebbe male in quel vano... tieni anche a mente che la gamba di forza "occulterà" parecchie zone alla vista.
Bonovox ha scritto:i vani carrello del 16 sono lo sfogo del modellista scratchatore!
Psycho ha scritto:Bel lavoro sulla presa d'aria! mi stavo perdendo il tuo WIP!
Grazie a tutti per il supporto, ragazzi.matteo44 ha scritto:Ciao Davide... Già l'F-16 è fico... se poi ci mettiamo anche che sarà IAF allora... non posso che approvare e farti i compliemti per la scelta![]()
Certo che siete dei bei guastafeste, ma ve l'ho chiesto io di darmi dei suggerimenti sui getti ??? Solo perchè esulano un po' dal mio solito campo d'azione ???
Ah si, l'avevo chiesto io... vabbè, per stavolta...
Scherzi a parte, immaginavo di dover aggiungere altri cavetti, farò come consigliate.
Per il momento però devo soprassedere, mi sono accorto che la semifusoliera inferiore è svergolata, impedendo il corretto allineamento della presa d'aria. Per il fissaggio di quest'ultima dovrò prima chiudere le fusoliere, raddrizzandole di conseguenza, quindi... vai di cockpit !!!
Ho tirato fuori il plasticard, la gomma siliconica e la resina, indispensabili per poter, come pensavo all'inizio, incrociare i set abitacoli Aires e CMK prendendo il meglio di ognuno.
Per oggi non ho nulla di interessante da mostrare, perciò niente foto, se volete vedere qualcosa di bello, andate al cinema...
Ciao a tutti.
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti a Francesco (per il prezioso suggerimento su dove cercare le decal) ed a Valerio (per la cortese offerta del suo foglio decal).
Oggi avendo un po' di tempo libero sono andato in quel di Rozzano, e, indovinate cosa ho trovato... esatto, le decal Isradecal per il mio Netz !!!
Purtroppo mi sono reso conto di essere un po' tardo... sulla busta c'è ben in evidenza la scritta: "DECAL AND PHOTO CD", il sottoscritto, una volta arrivato a casa ha aperto la confezione, stupendosi di non trovare le istruzioni, poi, notando un CD ROM, lo ha inserito nel PC e dopo aver visionato i contenuti sapete cosa ha pensato...
"porca miseria, ma non dovevano esserci anche le foto delle versioni F 16 C/D? Qui manca qualcosa !!!"
Solo dopo ho acceso il cervello e leggendo bene la scritta ne ho capito il senso...
Meno male che le immagini allegate sono molto belle, altrimenti il costo più elevato rispetto alla versione cartacea me le avrebbe fatte girare di brutto... altro che mini GB FRULLINI...!!!
netz 16 by Davide Raimondi, su Flickr
Ciao a tutti.
Oggi avendo un po' di tempo libero sono andato in quel di Rozzano, e, indovinate cosa ho trovato... esatto, le decal Isradecal per il mio Netz !!!
Purtroppo mi sono reso conto di essere un po' tardo... sulla busta c'è ben in evidenza la scritta: "DECAL AND PHOTO CD", il sottoscritto, una volta arrivato a casa ha aperto la confezione, stupendosi di non trovare le istruzioni, poi, notando un CD ROM, lo ha inserito nel PC e dopo aver visionato i contenuti sapete cosa ha pensato...
"porca miseria, ma non dovevano esserci anche le foto delle versioni F 16 C/D? Qui manca qualcosa !!!"
Solo dopo ho acceso il cervello e leggendo bene la scritta ne ho capito il senso...
Meno male che le immagini allegate sono molto belle, altrimenti il costo più elevato rispetto alla versione cartacea me le avrebbe fatte girare di brutto... altro che mini GB FRULLINI...!!!
netz 16 by Davide Raimondi, su FlickrCiao a tutti.
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bell'acquisto, le decals sono Cartograph, giusto? 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- davmarx
- Ancient User

No Alessandro, portano la scritta "made in Repubblica Ceca", senza altre informazioni...comanche ha scritto:Bell'acquisto, le decals sono Cartograph, giusto?
Comunque a prima vista sembrano ottime !
-
MORO21
Gran bel lavoro Davide, concordo su qualche altro bel cavetto.....
Ancora bravo...
Gigi
Ancora bravo...
Gigi
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Davide
Stai facendo un ottimo lavoro ma i miei dubbi vertono sempre sul soggetto
saluti
...tanti anni fà l'incipit di copertina di una rivista satirico/demenziale diceva: "Perchè tanto odio?".davmarx ha scritto:sulla busta c'è ben in evidenza la scritta: "DECAL AND PHOTO CD", il sottoscritto, una volta arrivato a casa ha aperto la confezione, stupendosi di non trovare le istruzioni, poi, notando un CD ROM, lo ha inserito nel PC e dopo aver visionato i contenuti sapete cosa ha pensato...
Meno male che le immagini allegate sono molto belle, altrimenti il costo più elevato rispetto alla versione cartacea me le avrebbe fatte girare di brutto.
Stai facendo un ottimo lavoro ma i miei dubbi vertono sempre sul soggetto
saluti