nannolo ha scritto:Vigilante ha scritto:nannolo ha scritto:
Inoltre splendida verniciatura metallica... Alberto 1- alclad 0

Per la verniciatura metallica non ho usato Alclad !!!! ma una miscela di colori Tamiya basata sul Titanium Silver su indicazione di un amico americano su HyperScale .
Alberto
Mi sono spiegato male scusa. Volevo dire che ,sebbene ostici per la preparazione del modello, gli alclad danno una finitura che e' " quasi " scontata, mentre con i tamiya e' molto più difficile. Per questo bravura di Alberto vince 1 a 0 contro gli alclad che sono usati per la maggiore, usando un metodo diverso con risultati ottimi.

Chiaramente non avevo capito il tuo messaggio, confesso che non ho mai usato gli Alclad, quando stavo per farlo e' sorto il problema della mancata asciugatura anche dopo molti giorni - tale problema, anche se si presenta con minore frequenza in base a quel che vedo su H.S., non e' ancora stato risolto !!!! francamente l'idea di trovarmi con um modello irrimediabilmente rovinato in fase di verniciatura non mi va giu' .
In passato ho sempre usato i Melalizers della ModelMaster e non mi posso lamentare dei risultati, poi ho visto l'YF-12 in 1/48 di questo amico americano: veramente eccezionale !!! mi ha descritto la procedura utilizzata ed ho deciso di provarla sulle gondole motore del Bounder ...... visti i risultati ho deciso di utilizzarla per tutto il modello sperando di non fare cavolate (non sono un mago dell'aeropenna !!!) - mal che vada mi rimane sempre la livrea bianco/grigia
Ciaodell'ultimo volo a Tushino come extrema ratio .
Ciao
Alberto