A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: A4-M 1:72 Fujimi - URGE PARERE
URGE PARERE:
lucidato il modello, sull'ala destra ho provato a fare il lavaggio: è troppo scuro? ci sono andato pesante o posso proseguire?
GRAZIE 1000!!!!
Ricky
lucidato il modello, sull'ala destra ho provato a fare il lavaggio: è troppo scuro? ci sono andato pesante o posso proseguire?
GRAZIE 1000!!!!
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista
Forse stacca un pochino troppo Ricky... che colore hai usato? un pò più chiaro... e ci sei col lavaggio! 

- Rickywh
cia Valé, ho utilizzato un mix di nero, bianco e una puntina di marrone (appena appena), il risultato è un grigione topo... nelle fessure risulta ancora + scuro.
adesso sto smadonnando x toglierlo xchè nel frattempo si è aggrappato x bene!!
sull'altra ala ho provato schiarendo molto il colore di prima ma non abbastanza xchè il risultato è simile. che colore useresti tu?
come sempre un immenso grazie!
Ricky
adesso sto smadonnando x toglierlo xchè nel frattempo si è aggrappato x bene!!
sull'altra ala ho provato schiarendo molto il colore di prima ma non abbastanza xchè il risultato è simile. che colore useresti tu?
come sempre un immenso grazie!
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non c'è bisogno che lo levi Ricky, ripassaci sopra con il colore più chiaro! io sul mio Phantom ho usato un grigio medio... un pò di bianco con una goccetta di nero. Se riesci ad ottenere una specie di neutral grey va più che bene. Però, con i lavaggi è tutta un'altra cosa eh....! 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
per me va bene, sarà che a me i contrasti piacciono molto...il weathering è soggettivo, alla fine anche se stacca dal reale ma è l'effetto che volevi ottenere lascialo così...se invece sei della corrente realista come valerio, segui i suoi consigli che ti porterà dritto sulla cattiva strada ehm volevo dire sulla giusta strada!
shcerzi a parte! cmq stai lavorando bene!!

shcerzi a parte! cmq stai lavorando bene!!

- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Bel lavoro,col lavaggio rende molto bene,anche io andrei su qualcosa di non troppo pesante,come dice Valerio,ma comunque dipende dai gusti e poi in primis il modello deve soddisfare te.
Bravo.
Bravo.
Anche io sono dell'idea che stacchi un pò troppo, la mistura che hai realizzato ad olio a me sembra nera, prova a schiarirla con del bianco e ripassaci sopra come ha detto Valerio, ormai non lo togli più almeno che non vuoi pregiudicare tutto il lavoro fatto, comunque la colorazione mi sembra buona e mi sembra che hai corretto anche i piccoli errori di mascheratura con il rosso adesso và decisamente meglio. Buon proseguimento.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ricky
permetto che io sono uno che ama molto la strada "sbagliata", leggi: i contrasti sui modelli, quindi per me va benissimo così. Inoltre ricorda che le successive di lucido smorzano un pò! Anzi io avrei anche dato una sbiadita al centro del rosso!
Ricorda la strada "sbagliata" volte conduce su sentieri impervi ma anche a vette altissime!!
saluti
Massimo da Livorno
permetto che io sono uno che ama molto la strada "sbagliata", leggi: i contrasti sui modelli, quindi per me va benissimo così. Inoltre ricorda che le successive di lucido smorzano un pò! Anzi io avrei anche dato una sbiadita al centro del rosso!
Ricorda la strada "sbagliata" volte conduce su sentieri impervi ma anche a vette altissime!!

saluti
Massimo da Livorno
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ammazza che bel gioiellino che ne sta venendo fuori! Bravo
Sciarisci quel grigio un pò scuro che ne viene un capolavoro!
L'unica cosa è che ora con i vari passaggi di lucidi il post viene a scomparire! Prova a riprenderlo un pò!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Sciarisci quel grigio un pò scuro che ne viene un capolavoro!
L'unica cosa è che ora con i vari passaggi di lucidi il post viene a scomparire! Prova a riprenderlo un pò!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
ciao a tutti, intanto grazie x le dritte, sia quelle sul "realismo" sia quelle per la via del lato oscuro della forza
ho schiarito un po', ma non roppo xchè il lato oscuro è tentatore... oggi qualche rittocco e sigillo col trasparente lucido così passo alle decals, cosa ne dite?
anzi no! scivendo mi sono accorto di essermi dimenticato dei carrelli e relativi portelli!!!
@Pitchup: concordo, dovrei schiarire il rosso ma ho poca volgia di rimascherare... l'F-18 x il GB scalpita!!
foto:

ho schiarito un po', ma non roppo xchè il lato oscuro è tentatore... oggi qualche rittocco e sigillo col trasparente lucido così passo alle decals, cosa ne dite?
anzi no! scivendo mi sono accorto di essermi dimenticato dei carrelli e relativi portelli!!!
@Pitchup: concordo, dovrei schiarire il rosso ma ho poca volgia di rimascherare... l'F-18 x il GB scalpita!!
foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.