A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: A4-M 1:72 Fujimi - URGE PARERE

Messaggio da Rickywh »

URGE PARERE:
lucidato il modello, sull'ala destra ho provato a fare il lavaggio: è troppo scuro? ci sono andato pesante o posso proseguire?
GRAZIE 1000!!!!

Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista

Messaggio da Starfighter84 »

Forse stacca un pochino troppo Ricky... che colore hai usato? un pò più chiaro... e ci sei col lavaggio! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

cia Valé, ho utilizzato un mix di nero, bianco e una puntina di marrone (appena appena), il risultato è un grigione topo... nelle fessure risulta ancora + scuro.

adesso sto smadonnando x toglierlo xchè nel frattempo si è aggrappato x bene!!

sull'altra ala ho provato schiarendo molto il colore di prima ma non abbastanza xchè il risultato è simile. che colore useresti tu?

come sempre un immenso grazie!
Ricky

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non c'è bisogno che lo levi Ricky, ripassaci sopra con il colore più chiaro! io sul mio Phantom ho usato un grigio medio... un pò di bianco con una goccetta di nero. Se riesci ad ottenere una specie di neutral grey va più che bene. Però, con i lavaggi è tutta un'altra cosa eh....! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

per me va bene, sarà che a me i contrasti piacciono molto...il weathering è soggettivo, alla fine anche se stacca dal reale ma è l'effetto che volevi ottenere lascialo così...se invece sei della corrente realista come valerio, segui i suoi consigli che ti porterà dritto sulla cattiva strada ehm volevo dire sulla giusta strada! :-sbraco :-sbraco
shcerzi a parte! cmq stai lavorando bene!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Bel lavoro,col lavaggio rende molto bene,anche io andrei su qualcosa di non troppo pesante,come dice Valerio,ma comunque dipende dai gusti e poi in primis il modello deve soddisfare te.
Bravo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche io sono dell'idea che stacchi un pò troppo, la mistura che hai realizzato ad olio a me sembra nera, prova a schiarirla con del bianco e ripassaci sopra come ha detto Valerio, ormai non lo togli più almeno che non vuoi pregiudicare tutto il lavoro fatto, comunque la colorazione mi sembra buona e mi sembra che hai corretto anche i piccoli errori di mascheratura con il rosso adesso và decisamente meglio. Buon proseguimento.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ricky
permetto che io sono uno che ama molto la strada "sbagliata", leggi: i contrasti sui modelli, quindi per me va benissimo così. Inoltre ricorda che le successive di lucido smorzano un pò! Anzi io avrei anche dato una sbiadita al centro del rosso!
Ricorda la strada "sbagliata" volte conduce su sentieri impervi ma anche a vette altissime!! :-kni
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ammazza che bel gioiellino che ne sta venendo fuori! Bravo
Sciarisci quel grigio un pò scuro che ne viene un capolavoro!
L'unica cosa è che ora con i vari passaggi di lucidi il post viene a scomparire! Prova a riprenderlo un pò! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

ciao a tutti, intanto grazie x le dritte, sia quelle sul "realismo" sia quelle per la via del lato oscuro della forza :-cavcool

ho schiarito un po', ma non roppo xchè il lato oscuro è tentatore... oggi qualche rittocco e sigillo col trasparente lucido così passo alle decals, cosa ne dite?
anzi no! scivendo mi sono accorto di essermi dimenticato dei carrelli e relativi portelli!!!

@Pitchup: concordo, dovrei schiarire il rosso ma ho poca volgia di rimascherare... l'F-18 x il GB scalpita!!

foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Under Construction”