Italeri Hunter F.MK.9 FINITO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Italeri Hunter F.MK.9 AGGIORNAMENTI 15/09/2013

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Fabio... te la giochi tutta con i trasparenti e i lavaggi. Secondo me avrai bisogno di applicare un altro pò di post... ma vediamo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

anche secondo me con i trasparenti perderai tutto, insisti ancora un po'! :-Figo :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gigi
Ottimo anche se in cuor mio condivido gli stessi dubbi di altri circa la paura che i trasparenti seppelliscano gli effetti fin qui fatti. Mi domando se riuscissi magari a non usare il trasparente cercando di scontornare alla morte le decals?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Grazie ragazzi per i consigli che metterò subito in pratica.....
Per la cronaca, guardate l'usura del soggetto che dovrei riprodurre in scala!!!
2192339.jpg
Francamente (modellisticamente) poco bello da vedere...quindi zozzeremo un tantino ....

Riprenderò in alcuni punti (ali, retrodorso) dove la desaturazione è più accentuata, e sopratutto con qualche foto/documentazione ....cercherò di tener conto anche dei trasparenti...... :-Figo :-D

Grazie ancora a tutti.....

P.S.: devo stare attento perchè con Fabio,Ricky e Matteo....non puoi permetterti di "cannare" qualcosa, ti massacrano.... :-Figo :-Figo :-oook

Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti Gigi più che agire sulla mimetica verde personalmente massacrerei un pochetto il grigio con tinta scuretta ed effetto filtro, anche perchè col post si rischia di schiarire troppo la tinta base che già in foto (reale) è bella "carica" come grigio...ma quello sarà un effetto della foto! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ottimo come sempre, niente da dire! Aspetto il lavoro di usura con le polveri :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gigi
MORO21 ha scritto:Per la cronaca, guardate l'usura del soggetto che dovrei riprodurre in scala!!!
...sembra molto ben tenuto....vabbè ma credo che in quell'occasione fosse in mostra una statica?
MORO21 ha scritto:quindi zozzeremo un tantino ....
....ahhhhhh... :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

MORO21 ha scritto:P.S.: devo stare attento perchè con Fabio,Ricky e Matteo....non puoi permetterti di "cannare" qualcosa, ti massacrano.... :-Figo :-Figo :-oook
:-oook :-oook
:-sbraco :-sbraco
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: Italeri Hunter F.MK.9 AGGIORNAMENTI 15/09/2013

Messaggio da Rickywh »

matteo44 ha scritto:
MORO21 ha scritto:P.S.: devo stare attento perchè con Fabio,Ricky e Matteo....non puoi permetterti di "cannare" qualcosa, ti massacrano.... :-Figo :-Figo :-oook
:-oook :-oook
:-sbraco :-sbraco
x forza! ormai lo sanno tutti che Gigi, de modellismo, nun ce capisce un c....!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ahò Gigi... te sei scelto l'Hunter più pulito del mondo! l'invecchiamento che hai riprodotto sul modello è già "estremo" rispetto al soggetto reale!

P.S. hai notato il musetto? probabilmente era stato sostituito con uno proveniente da un altro esemplare... è una chicca! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”