CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Molto meglio Mattì! però il "ripasso" delle pannellature ha lasciato una specie di pre shading al contrario.... si nota sopratutto sul dorso.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Bonovox ha scritto:adesso sì che si può guardare. Certo che con quelle pannellature scure mi veniva voglia di farmi un bel tris....! Adesso è mooooooolto più che![]()
![]()

Enrywar67 ha scritto:..........Bravo Mattia.....un gran bel modello!!Eppoi sbagliando s'impara.....e mi sembra che tu sei un pezzo avanti..![]()
Ciao Enrico.
grazie ragazzi!sidewinder89 ha scritto:Ottimo Mattia! Per me i lavaggi andavano bene anche prima, creando un gradevole contrasto, comunque se non eri pienamente soddisfatto hai fatto bene a recuperarli! Mi piace molto la resa complessiva

si valè...l' effetto era anche in parte voluto...ma è venuto fuori troppo marcato...Starfighter84 ha scritto:Molto meglio Mattì! però il "ripasso" delle pannellature ha lasciato una specie di pre shading al contrario.... si nota sopratutto sul dorso.
il prossimo passo è assestare anche questa cosa!

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grande Mattia,ottimo lavoro!Hai fatto bene a riprenderlo se non ti seintivi a tuo "agio"..siamo quasi alla fine dai!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
se non ti convinceva hai fatto bene a riprenderlo. IO lo avrei lasciato come prima
saluti
se non ti convinceva hai fatto bene a riprenderlo. IO lo avrei lasciato come prima

saluti

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ottimo intervento Mattia, sei anche riuscito ad eliminare l'effetto delle pannellature larghe! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Ora è perfetto Mattia!!! È davvero un gran bel colpo d'occhio questo frullino 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Grazie ragazzi!
vi devo dare una brutta notizia però...nel tentativo di modificare le griglie anti-fod sulle turbine ho fatto una bel disastro...a forza di maneggiarle si sono completamente rotte...le avevo modificate con la retina di tulle, l' effetto era parecchio fuori scala, per rimuovere la retina vecchia e mettere quella nuova a trama più fina mi si sono praticamente distrutte in mano...
nei prossimi giorni cerco di trovare il modo per ricostruirle da zero...rispetto a tutti i pezzi presenti nella scatola sono veramente fragili, si rompono appena le tocchi...un consiglio per chi volesse prendere questa scatola è di fornirsi di apposite fotoincisioni, almeno per quella parte!
inutile dire che sta cosa mi ha fatto passare abbastanza la voglia di modellare...

vi devo dare una brutta notizia però...nel tentativo di modificare le griglie anti-fod sulle turbine ho fatto una bel disastro...a forza di maneggiarle si sono completamente rotte...le avevo modificate con la retina di tulle, l' effetto era parecchio fuori scala, per rimuovere la retina vecchia e mettere quella nuova a trama più fina mi si sono praticamente distrutte in mano...
nei prossimi giorni cerco di trovare il modo per ricostruirle da zero...rispetto a tutti i pezzi presenti nella scatola sono veramente fragili, si rompono appena le tocchi...un consiglio per chi volesse prendere questa scatola è di fornirsi di apposite fotoincisioni, almeno per quella parte!

inutile dire che sta cosa mi ha fatto passare abbastanza la voglia di modellare...

Non ti scoraggiare per le retine,perchè sta venendo fuori un vero capolavoro!!!