T-6 Harvard Mk. 4 Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- cap77
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
Re: T-6 Harvard Mk. 4 Revell 1/72
sì ma voi partite dal presupposto che questi kit li trovate nei negozi dalla vostra città, dove abito io non esistono negozi che vendono cose del genere e quindi l'unica possibilità é di acquistare in rete con aggravi do costi per le spedizioni che per assurdo sono più alte a comprare in Italia che all'estero
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 4
.........Andrea... magari quando decidi di comprarli on line ne prendi due e ammortizzi i costi.....oppure una valida alternativa è comprarli di seconda mano,io lo faccio molto spesso......Purtroppo la qualita' del kit che si monta è comunque determinante:o perché si ha poco tempo per modificare e migliorare o perché alcune modifiche o scratch non sono nelle nostre corde il risultato sara' deludente.....ma....con certi kit,purtroppo, lo sai da subito.....quindi o ricostruisci oppure......ti accontenti....a volte una via di mezzo è la soluzione migliore,esempio:nel tuo kit basterebbe rifare i seggiolini e la struttura tubolare interna.......nulla di impossibile te lo assicuro.Ciao,Enrico.
- cap77
- Supreme User
sì infatti é quello che faccio, cerco di unire tutto quello che ho bisogno in un unico ordine, ma dovendomi accontentare di acquistare kit a basso prezzo per non fare alzare troppo il prezzo a discapito della qualità.
diciamo pure che le priorità di spesa sono ben altre
- cap77
- Supreme User
scusate ho fatto un pasticcio
...Andrea .....ognuno modella come vuole e con quello che crede....nelle proprie disponibilita',idee e convinzioni.......tutto il resto è noia......qui alla fine si gioca e quindi come dici giustamente ci sono anche altre priorita'.
P.S.....per curiosita'....dove abiti?
P.S.....per curiosita'....dove abiti?

- cap77
- Supreme User
Re: R: T-6 Harvard Mk. 4 Revell 1/72
sono pienamente d'accordo 
vivo vicino ad Aosta

vivo vicino ad Aosta
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Esatto Andrea, hai centrato il problema, sono assolutamente favorevole al comprare kit che costino poco, ma, ben per non gettare i soldi, il mio consiglio è:cap77 ha scritto:sì infatti é quello che faccio, cerco di unire tutto quello che ho bisogno in un unico ordine, ma dovendomi accontentare di acquistare kit a basso prezzo per non fare alzare troppo il prezzo a discapito della qualità.
prima di effettuare un ordine, chiedi un consiglio ai ragazzi del forum, magari il kit che ti interessa è prodotto da più ditte con qualità differenti e qualcuno che l'ha già montato ti può dare una dritta... certo è che sapendo che ti interessa la fascia di prezzo, nessuno mai cercherà di convincerti a prendere l'Eurofighter Hasegawa in 1/72 a 45€

Comunque non ti crucciare, anche nelle città più grandi i negozi non possono competere con chi vende in rete, anche dalle mie parti più che Hasegawa, Tamiya e Italeri non si trova... per i colori non siamo messi meglio, Lifecolor e qualche Tamiya... e se c'è una cosa che me le fa girare è scoprire, nell'unico giorno in cui la vita ti lascia il tempo per modellare, di avere un colore secco e doverlo ordinare online aspettando chissà quanto per riceverlo !!!

Per questo mi sono arrangiato imparando ad usare i Life, con cui ora mi trovo benissimo...

Per quanto riguarda il tuo T6, pur partendo da un vecchio kit hai fatto un bel abitacolo, sono sicuro che con il tettuccio al suo posto l'impatto visivo sarà molto gradevole !!!

Continua così senza demordere, ciao.

- cap77
- Supreme User
Re: R: T-6 Harvard Mk. 4 Revell 1/72
grazie mille, parli dei life color? che differenza c'è con i tamiya o gunze?
pensa che vorrei prendere il nuovo c130 della guardia costiera dell'italeri in 72 ma costa ben 45 euro + spese.....
ci sto facendo una malattia.....
pensa che vorrei prendere il nuovo c130 della guardia costiera dell'italeri in 72 ma costa ben 45 euro + spese.....

ci sto facendo una malattia.....

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Sistemato Andrea.cap77 ha scritto:scusate ho fatto un pasticcio...

Vero Andrea, volevo solo far notare che ci sono alcuni casi in cui, per quanto possa sembrar strano, il negozio batte la rete come prezzo base. Sono consapevole che basta allontanarsi dalla città per vedere diminuire drasticamente le possibilità di trovare materiale per il nostro hobby.cap77 ha scritto:sì ma voi partite dal presupposto che questi kit li trovate nei negozi dalla vostra città, dove abito io non esistono negozi che vendono cose del genere e quindi l'unica possibilità é di acquistare in rete con aggravi do costi per le spedizioni che per assurdo sono più alte a comprare in Italia che all'estero ...
microciccio
- cap77
- Supreme User
grazie, pensa che per trovare un negozio di modellismo dovrei farmi un centinaio di km, cioè andare fino a Torino...... impossibile... praticamente calcolando spese di viaggio mi conviene rivolgermi alla rete....