104ttrite Conclamata!!!Special n°2
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
104ttrite Conclamata!!!Special n°2
Salve a tutti!Rieccomi alle prese col secondo Spillo,questa volta un''S'',uno special(non l'unico,ovviamente) color un pò più sobrio della Sttreghetta,evidentemente...spero vi piaccia ugualmente!Saluti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di willy74 il 3 luglio 2011, 21:00, modificato 4 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: 104ttrite Conclamata!!!
Ciao Willy
Beh è una malattia sempre beneaccetta la tua!
A proposito ho postato nella sezione Lounge room un link moto interessante sul '104.
saluti
Massimo da Livorno
Beh è una malattia sempre beneaccetta la tua!
A proposito ho postato nella sezione Lounge room un link moto interessante sul '104.
saluti
Massimo da Livorno
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
...due spilloni... il progetto è top secret o ce lo puoi svelare?
Ricky
Ricky
- willy74
- Jedi Knight
Allora,facciamo così..uno ve lo dico e sarà il cod.5-14,legato purtroppo ad un triste evento accaduto a fine'85 pochi Km.da casa mia e l'altro è ancora da decidere,anzi,vorrei accogliere vostri suggerimenti,visto che col foglio Skymodel in viaggio dall'Inghilterra le varianti possibili saranno tante...allora sotto con le proposte!!
Ciao!!
Ciao!!
Ultima modifica di willy74 il 3 gennaio 2010, 23:19, modificato 1 volta in totale.
- Rickywh
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
ah, se non sbaglio ne parlavi in un altro post... bravo!
che foglio hai preso? io se avessi tempo ne farei a decine di 104, compresi i C yankee e i Jappo (ce n'è uno giapponese con mimetica in due toni di blu che è una bomba!)
ciao
Ricky
che foglio hai preso? io se avessi tempo ne farei a decine di 104, compresi i C yankee e i Jappo (ce n'è uno giapponese con mimetica in due toni di blu che è una bomba!)
ciao
Ricky
- willy74
- Jedi Knight
Ciao Ricky,il foglio è il foglio della Skymodel cod.48031.
Ciao!!
Ciao!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Forse l'unica malattia ben vista e ben voluta... la 104mania!
molto bene Willy... qui si va sul campo del mio mito, del mio amore... della mia più grande "infatuazione" aeronautica!
allora permettimi di darti un paio di dritte... ne parlavamo anche in un precedente post: tecnicamente i kit Hasegawa sono dei G e non degli S... tantomeno degli ASA. Le prese d'aria non sono buone per un S perchè hanno l'air intake supplementare di forma trapeziodale (tipico deo G) e non rettangolare. Sugli S il J-79 divenne più potente, quindi pretendeva molta più aria... sopratutto quando "sentiva caldo"! ecco una foto:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte ams.vr.it
a dirla proprio tutta e facendo un pò i pignoli... l'intera presa d'aria andrebbe sostituita perchè sugli S la bocca era più grande e leggermente inclinata verso il basso... ma questa è solo una notizia "accademica" che a livello modellistico si può tranquillamente tralasciare!
La pinna ventrale (quella centrale... non i piccoli shrike posti ai lati) aveva il bordo d'attacco "sfuggente", non dritto come quella del G.

Inoltre, sopratutto sui nostri esemplari, vennero introdotte delle antenne RWR ai lati della fusoliera all'altezza dello scarico... nel kit Hasegawa non sono purtroppo fornite. Ecco qui quella destra:

Sugli ASA-M (Aggiornamento Sistema Arma - Modificato) fu aggiornata l'avionica ed introdotto il sistema GPS per la navigazione. L'antenna (dome) fu installata sotto alla calottina alle spalle del pilota:

Se hai bisogno di altre info basta chiedere!
molto bene Willy... qui si va sul campo del mio mito, del mio amore... della mia più grande "infatuazione" aeronautica!
allora permettimi di darti un paio di dritte... ne parlavamo anche in un precedente post: tecnicamente i kit Hasegawa sono dei G e non degli S... tantomeno degli ASA. Le prese d'aria non sono buone per un S perchè hanno l'air intake supplementare di forma trapeziodale (tipico deo G) e non rettangolare. Sugli S il J-79 divenne più potente, quindi pretendeva molta più aria... sopratutto quando "sentiva caldo"! ecco una foto:

a dirla proprio tutta e facendo un pò i pignoli... l'intera presa d'aria andrebbe sostituita perchè sugli S la bocca era più grande e leggermente inclinata verso il basso... ma questa è solo una notizia "accademica" che a livello modellistico si può tranquillamente tralasciare!
La pinna ventrale (quella centrale... non i piccoli shrike posti ai lati) aveva il bordo d'attacco "sfuggente", non dritto come quella del G.

Inoltre, sopratutto sui nostri esemplari, vennero introdotte delle antenne RWR ai lati della fusoliera all'altezza dello scarico... nel kit Hasegawa non sono purtroppo fornite. Ecco qui quella destra:

Sugli ASA-M (Aggiornamento Sistema Arma - Modificato) fu aggiornata l'avionica ed introdotto il sistema GPS per la navigazione. L'antenna (dome) fu installata sotto alla calottina alle spalle del pilota:

Se hai bisogno di altre info basta chiedere!

- willy74
- Jedi Knight
E mi pare stuccare la volata del cannone pure...mmhh,si fa seria l'avventura,
!!!Grazie 1000,modellando WW2 in prevalenza,mi servono come il pane'sti consigli!!Vedremo cosa tiro fuori da'sti 2 modelli!!
SALUTI!!!

SALUTI!!!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
io il mio 104 sono indeciso se fare l'mm 6501 l'unico 104 di fabbricazione lockheed oppure farne uno del 5 stormo...il 104 è una bella bestia!! forza willy!
- Ale85
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
ensa io ho la tua stessa malattia..però la mia si chiama Tornadite!!! Credo sia un caso incurabile il mio!!!
ciao
Ale
ciao
Ale