Ju-87 Stuka - Inizio Nuova Avventura

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Re: Ju-87 Stuka - Inizio Nuova Avventura

Messaggio da Kikerman »

mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Ascanio, il soggetto è dei megliori...io purtroppo ho brutti ricordi con il mio Italeri...

la scala è la 1/72? ;)
Come ha detto Paolo la scala e 1/48.
Ultima modifica di Kikerman il 5 settembre 2013, 18:05, modificato 1 volta in totale.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Kikerman »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Ascanio...bel soggetto...tranquillo il tuo kit si monta bene..nulla a che vedere con l'italeri....piuttosto una cosa che andrebbe fatta è separare i flap e rifare le cerniere che quei triangoli di plastica non si possono vedere......buon modellismo..! ;) ;)
In effetti è una delle idee che mi frullano in testa.
ciao, Ascanio.

Immagine Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Kikerman »

pitchup ha scritto:Ciao
sempre belle le forme teutoniche dello Stuka.
Colorazione?
saluti
Ciao Max, mi attira la mimetica invernale, ma non me la sento ancora di colorarlo completamente di bianco, quindi opterò per i due toni di verde.
ciao, Ascanio.

Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Kikerman ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:Ciao Ascanio...bel soggetto...tranquillo il tuo kit si monta bene..nulla a che vedere con l'italeri....piuttosto una cosa che andrebbe fatta è separare i flap e rifare le cerniere che quei triangoli di plastica non si possono vedere......buon modellismo..! ;) ;)
In effetti è una delle idee che mi frullano in testa.

Ciao...!!! Lo Stuka è sempre un bel soggetto, e le scatole Hasegawa sono ancora competitive. L'unico neo grosso per quanto riguarda gli Hase sono proprio quelle cerniere....

sostituirle con pezzi fotoincisi sarebbe consigliato, in alternativa ricostruirle con metodi "casalinghi" darebbe sempre un risultato migliore di quello offerto dal kit.

Per il resto...........Buon lavoro..!!!!!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella scelta Ascanio :-oook
Buon lavoro!

p.s.---magari ce lo porti a Bologna a Novembre :-lino
Massimo

Messaggio da Massimo »

A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO!A-SCA-NIO! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Kikerman ha scritto:Ciao Max, mi attira la mimetica invernale, ma non me la sento ancora di colorarlo completamente di bianco, quindi opterò per i due toni di verde
...
bene vorrà dire che intanto lo fai così... poi verso Novembre, con l'esperienza, lo sovradipingerari col bianco :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

pitchup ha scritto:Ciao
Kikerman ha scritto:Ciao Max, mi attira la mimetica invernale, ma non me la sento ancora di colorarlo completamente di bianco, quindi opterò per i due toni di verde
...
bene vorrà dire che intanto lo fai così... poi verso Novembre, con l'esperienza, lo sovradipingerari col bianco :-D
saluti
Quoto Max........!!!! Che poi sarebbe anche più "naturale".....dipingere un aereo con la livrea invernale a Novembre è più indicato che a Luglio :-OOO :-ronf ( :lol: ).

Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Perchè non farlo italico sto Stuka?? :-Figo :-Figo

Buon lavoro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:Perchè non farlo italico sto Stuka?? :-Figo :-Figo

Buon lavoro!
Da parte mia quoto in pieno !!! Il mio sarà nostrano al 100% !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine