Enrywar67 ha scritto:ciao Giancarlo..il soggetto non è tra i miei preferiti ma i tuoi wip sono sempre istruttivi e quindi ti seguo comunque!ciao Enrico
Grazie Enry
Massimo ha scritto:Io invece devo ricredermi!Avevo detto che avrei preferito la colorazione di Vichy,ma effettivamente hai azzeccato i colori così bene ,che la mimetica parla da sola!!!Col tricolore in coda poi sarà stupendo!!! Arcibravo!!!
matteo44 ha scritto:Lavoro spettacolare Uanca!!!!
Davvero bello..... la mimetica è veramente ben fatta!!! Complimenti Mi associo in pieno al commento di Massimo
Rosario ha scritto:Bellissima stesura della mimetica!!!
Grazie Ragassi, a parer mio la mimetica francese ha un suo perchè, a prescindere dalle bande di vichy, che indubbiamente ne aumentano la spettacolarità.
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,sarei curioso di vedere le vecchie miscele perché i colori che hai drappeggiato sul tuo Maryland mi sembrano davvero azzeccati nel complesso. Volendo rompere per forza forse il verde è appena più acceso di quanto mi aspettassi ma l'insieme è eccellente. microciccio
Sei un curiosone
LEO 451 002.jpg
LEO 451 001.jpg
, concordo sul verde (kaki) ne parlo più avanti...
microciccio ha scritto:.........In realtà quelli che hai replicato sono i compassi antitorsione. microciccio
E questo la dice lunga su quanto ne capisco di aereoplani
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto riguardo alla tua bella interpretazione dei colori di questa mimetica
Queste tonalità mi hanno sempre intimorito facendo slittare la realizzazione di un D.520 preda bellica della Regia.Quali colori hai adoperato ?
Bonovox ha scritto:colorazione e montaggio perfetti. non so se l'hai già scritto: le tinte usate?
Grazie mille, vi do le miscele ma tenete conto che ho la poco ortodossa abitudine di diluire i colori nel boccettino senza nessuna logica, ma a seconda del bisogno, per cui le percentuali che vi dò possono essere inficiate da un diverso grado di diluizione all'origine
Gris blue foncè: 1 ml di H-56 1 ml di H-305 0,2 ml H-333
brun ombre calcinè : 1 ml di H-84 0,2 di XF-1 (tam)
Kaki : 1 ml di H-340 0,5 ml di H-303 0,5 ml di H-64 (questo verde risulta in effetti un pò troppo acceso e credo si dovrebbe aumentare la percentuale di
H-303, ma io lo avevo finito
gris blue claire : 1,2 ml di H-418 0,6 ml di H-306
Nel frattempo ho eliminato le mascherature della deriva e della fascia bianca, quindi il prossimo passo sarà il lucido

mary 61.JPG
mary 62.JPG
Ciao a tutti, ci si vede domani .....chi c'è

, gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.