B-17 Memphis Belle 1/72 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: B-17 Memphis Belle 1/72 Revell

Messaggio da Uanca »

Slash ha scritto:Buongiorno carissimi,
sto procedendo con gli interni, vi chiedo una info: il vano carrelli di che colore devo farlo? sulle istruzioni è indicato alluminio, è corretto?
Grazie! :-oook
Ciao Luca, ho guardato un pò quello che avevo, ma non mi sono riuscito a fare un idea definitiva :-incert , di sicuro qualcuno sembra averli dipindi in Zinc Crhomate, ma non mi sento di escludere che possa essere corretto anche il metal.... forse è meglio attendere qualche altro parere :-D , ciao
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

Uanca ha scritto:
Slash ha scritto:Buongiorno carissimi,
sto procedendo con gli interni, vi chiedo una info: il vano carrelli di che colore devo farlo? sulle istruzioni è indicato alluminio, è corretto?
Grazie! :-oook
Ciao Luca, ho guardato un pò quello che avevo, ma non mi sono riuscito a fare un idea definitiva :-incert , di sicuro qualcuno sembra averli dipindi in Zinc Crhomate, ma non mi sento di escludere che possa essere corretto anche il metal.... forse è meglio attendere qualche altro parere :-D , ciao
Infatti, non ho mai fatto molti kit riguardanti aerei americani, per cui sono un po' a corto di informazioni... non sono un asso del modellismo, ma mi farebbe piacere almeno provare ad avvicinarmi ad un risultato accettabile! :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non voglio dire cavolate ma mi sembra che i carrelli sono in metallo...
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM

Messaggio da Slash »

ciao carissimi,
finalmente un po' di tempo per procedere col b-17. sono quasi pronto a dipingere il tutto, sapete darmi una mano con i colori? Indicativamente vorrei farlo colore verde oliva con macchie di verde medio scuro e sotto di grigio chiaro. Avete un riferimento sui colori tamiya o gunze più o meno? altra info, le macchie sopra secondo voi sono sfumate o hanno i contorni netti?
a presto e buona estate a tutti!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao,
Premetto subito che non sono molto sicuro dei colori che ti sto per dire (quindi è meglio se attendi conferma dai più esperti) ma in teoria dovrebbe essere:
Olive Drab - Tamiya XF-62
Neutral Gray - Tamiya XF-20
Le chiazze in verde scuro se non ricordo male, erano sfumate...

PS: Piccola precisazione, il Tamiya XF-20 è denominato "medium gray" perchè il neutral gray Tamiya sarebbe l'XF-53 ma secondo me questo colore è troppo scuro quindi ti consiglierei di usare l'XF-20 che mi sembra più azzeccato...
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ciao Luca, mi spiace per il ritardo nella risposta..... :oops: , Matteo ti ha dato i riferimenti Tamiya, io ti do quelli gunze, se ancora in tempo.....
Per il verde oliva H-304 o H-52, non sono esattamente uguali ma per l'olive drab vanno bene entrambi, il primo ha una tendenza leggermente più marroncina del secondo. Nelle serie vecchie dei gunze questa differenza era molto più marcata e consentiva di differenziare da un olive drab molto usato ad uno più nuovo....solo che era il contrario l'H-52 era una volta molto più "marrone" di quanto non sia ora :-incert (scusami le considerazioni personali :) )
Il verde medio per le macchie è H-302 ma non saprei con certezza se sfumate o no
Il neutral gray della gunze è invece l'H-53.
Ciao gianca
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Luchè,

le risposte arrivano mentre le foto latitano. Ecché facciamo? :-stumm :-BLABLA :-sbrachev

microciccio

Ps: allora sarai dei nostri il 6 settembre?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Slash »

Rispondi

Torna a “Under Construction”