CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Leggermente più nette... secondo me i lavaggi faranno il resto Mattì! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
anche a me le linee delle mimetiche sembrano troppo sfumate....!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
in confronto al primo passaggio, direi che ora sono più nette, anche se personalmente le avrei accentuate ancora un pelo
my two cent
come detto da Valerio, i lavaggi faranno il resto

come detto da Valerio, i lavaggi faranno il resto
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego

I lavaggi e il dry-brush sistemeranno tutto, anche se ripeto, la considero molto realistica... Ok, è vero, in officina usano delle dime e anche in 1:1 la sfumatura è impercettibile... ma ci vuole un po' di tridimensionalità che la sfumatura aiuta a dare... un movimento di colore è utile in questi casi, vista la scala.

Che mi stavo perdendo.......
Scusami del ritardo, ma caro Mattia stai facendo un ottimo lavoro......
Bello
Gigi
Scusami del ritardo, ma caro Mattia stai facendo un ottimo lavoro......

Bello
Gigi
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Grazie a tutti ragazzi!
per la questione mimetica alla fine credo che ripasserò le sfumature con il patafix
riguardando le foto dei velivoli reali le sfumature non ci sono...un bel dilemma insomma! 

per la questione mimetica alla fine credo che ripasserò le sfumature con il patafix

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Ragazzi! dopo aver sistemato in parte il discorso sfumature, ecco subito un altro problema che mi ha rallentato!
non avendo la scatola dedicata per la versione italiana a due toni, nel foglio decals non era presente la scritta "esercito"...dopo una settimana a cercare di inventarmi qualcosa ecco qui il risultato finale, almeno per una delle due fiancate...
sulle dimensioni mi sono basato sulle foto del velivolo reale...in più mi sono accorto che quella che forniva l 'italeri era parecchio sottodimensionata!
lo spessore della scritta è di 1,5 mm...inutile dire che ho perso la metà della vista!
il santo nastro Tamiya mi è venuto in soccorso...solamente per la prima ho perso quasi 4 ore!
ecco qui!

non avendo la scatola dedicata per la versione italiana a due toni, nel foglio decals non era presente la scritta "esercito"...dopo una settimana a cercare di inventarmi qualcosa ecco qui il risultato finale, almeno per una delle due fiancate...
sulle dimensioni mi sono basato sulle foto del velivolo reale...in più mi sono accorto che quella che forniva l 'italeri era parecchio sottodimensionata!

lo spessore della scritta è di 1,5 mm...inutile dire che ho perso la metà della vista!
il santo nastro Tamiya mi è venuto in soccorso...solamente per la prima ho perso quasi 4 ore!

ecco qui!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Mattia
decisamente stupendo
saluti
decisamente stupendo

saluti
Caro Mattia ti sei rovinato con le tue stesse mani.....quando avrò necessità di qualche scritta saprò a chi rivolgermi

Bravo Mattia.....un lavoretto per nulla semplice....bravo!!