@Francesco: fortunatamente la posizione dei pannelli, non provocherà i riflessi degli MDF

e prima di andare in aeroporto, vi mostro gli ultimi aggiornamenti

Inizialmente avevo pensato di verniciare le derive e poi incollare, ma ho evitato, anche perchè la loro inclinazione mi faciliterà la verniciatura (non come sull'Eagle

Sul muso gli interventi sono stati abbstanza pesanti, più volte ho dovuto chiudere i pannelli e reincidere, fino a quando non sono venuti bene, anche se qualcuno mi lascia ancora perplesso

infine ho applicato le sottilissime formation light del set Eduard

anche la zona posteriore è stata oggetto di reincisioni ed alcuni pannelli risultano errati.Fortunatamente in rete ho reperito alcuni disegni in scala e abbinandoli al libro di Melampy, ho reinciso e rivettato correttamente

Sulle derive ho praticato un foro per lo scarico carburante, e tagliato trasversalmente l'antenna RWR, posta sotto quella ECM.
Idem per la deriva di destra, dove ho eliminato una ECM per far posto alla luce di navigazione, recuperata da vecchi sprue

Ho eliminato la griglia sul coprimeccanismo di ripiegamento delle ali (presente solo sulle versioni E - F), stuccato il foto della "beer can" (la bandierina rossa che fuoriesce quando le ali sono ripiegata o non estese correttamente) e reinciso con una dima.
Putroppo la macro ha messo in vista alcuni microfori, non percettibili alla vista e che andranno chiusi

La gobba che vedete sul dorso è la Satellite Communicaton Antenna, presenta solo sui Growler. La sua forma è poco corretta e spigolosa, quindi con cianoacrilica e carta abrasiva l'ho risagomata

messo in allerta da Valerio, ho provveduto a modificare i copriflap.Sinceramente non me la sentivo di rifarli in plasticard, quindi ho modificato lo spessore fino a ridurre al minimo il gap presente (quello laterale invece è normale), problungando la flangià col Milliput.Ovviamente ci sarà ancora da lavorare

I serbatoi FPU-12, come i fratelli minori dei Legacy Hornet, sono in materiale composito e alla vista sembrano fasciati.Il caro Valerio mi ha fornito una bella foto di un serbatotio, fatta sulla Enterprise e dopo aver pensato come riprodurre l'effetto, mi si è accesa la lampadina.
Usare della carta abrasiva con grana spessa, passandola a secco ed uniformemente nella direzione voluta, come se fosse un incisore.Ecco il risultato e la prova del nove è stata superata facendo una passata di mr.Surfacer, Qui un serbatoio appena "lavorato"
Successivamente finiro di reincidere e lisciare l'ogiva

i carichi e le superfici mobili sono pronte, mancano solo gli AIM-120C in resina
Come la maggiorparte dei prodotti Brassin, il loro costo è basso ( 5 euro) e offrono un dettaglio eccezionale.
Il missile si presenta in 3 parti.Testata, corpo e motore a razzo.Son presenti si le testate e i motori "operativi" sia quelli delle versioni CATM da addestramento.Un prodotto vivamente consigliato!

per ora è tutto, tra un paio di ore ho l'aereo per Linate, rientrerò domenica sera ma ci sarà un periodo di fermo modellistico fino a metà settembre