Moderatore: Madd 22
esatto, la resa non mi dispiace, anzi.matteo44 ha scritto: Mi ricordo che qualche modellista (se non sbaglio è Carmine/il Gamma) che per fare i display del pannello strumenti, utilizza la pellicola dei rullini delle macchinette fotografiche tagliata a misura... se ne hai voglia potresti provare anche te e vedere l'effetto che fa....
mattia_eurofighter ha scritto:bel lavoro sugli interni Denis, il pannello strumenti è ottimo!![]()
per quella fessura nella prima foto, direi di usare un pezzettino di plasticard!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro sul cockpit Denis
Jacopo ha scritto:Mi piace davvero tanto il pit, davvero bravissimo
comanche ha scritto:Il cruscotto ti è venuto benissimo, bravo!
grazie mille a tutti dei complimenti!Rosario ha scritto:Ottimo lavoro
credo di dover andare in qalche museo per trovare le pellicole!!! ma non sono un po troppo spesse?matteo44 ha scritto:Complimenti Denis... molto molto bello...
Mi ricordo che qualche modellista (se non sbaglio è Carmine/il Gamma) che per fare i display del pannello strumenti, utilizza la pellicola dei rullini delle macchinette fotografiche tagliata a misura... se ne hai voglia potresti provare anche te e vedere l'effetto che fa....
il montaggio del set in resina non è male ma le giunzioni tra le tre parti sono un po imprecise infatti sto correggendo alcune disallineature che si notano solo ora con il colore, poi sto ricostruendo l'estintore perche quello in resina è sovradimensionato!(almeno ci provo)ilGamma ha scritto:molto bene Denis!!!allora come si presenta questo montaggio?
![]()
esatto, la resa non mi dispiace, anzi.matteo44 ha scritto: Mi ricordo che qualche modellista (se non sbaglio è Carmine/il Gamma) che per fare i display del pannello strumenti, utilizza la pellicola dei rullini delle macchinette fotografiche tagliata a misura... se ne hai voglia potresti provare anche te e vedere l'effetto che fa....
Se in casa hai qualche negativo, fai una prova.Aiuta a simulare i riflessi e la profondità degli MDF
si hai perfettamente ragione piano piano ci sto prendendo la mano e mi trovo meglio che con gli acrilici che con queste temperature impastano il pennello e basta!Starfighter84 ha scritto:Bravo Denis, mi piace il dry brush sul cockpit! piccolo consiglio: gli olii sono più "grassi" delle normali vernici e, come hai detto anche te, impiegano di più per asciugarsi. Per questi motivi è meglio asciugare ancora di più il pennello prima di "drybrusharlo" sui pezzi... in pratica non deve quasi rimanere traccia di pigmento sulle setole.
Prova e vedrai!
Bella impresa... sopratutto per la grandezza del pezzo. Ho dei dubbi sulla buona trasparenza Denis... la superficie è molto ampia. Ad ogni modo, GUARDA QUI!denis ha scritto:P.S. ho deciso di termoformare i trasparenti(arancioni non si possono guardare....)consigli particolari???
mi devo mettere al lavoro allora comunque che intendi per trasparenza??Starfighter84 ha scritto:Bella impresa... sopratutto per la grandezza del pezzo. Ho dei dubbi sulla buona trasparenza Denis... la superficie è molto ampia. Ad ogni modo, GUARDA QUI!denis ha scritto:P.S. ho deciso di termoformare i trasparenti(arancioni non si possono guardare....)consigli particolari???