Ti ringrazio molto - il lavoro da fare e' ancora molto, spero che mantenga le promesse attuali .fabio1967 ha scritto:E' semplicemente stupendo!!
Saluti
Fabio
Ciao
Al momento non ho fatto alcunche' in tema di pannellature - devo ancora dare il trasparente lucido per sigillare le decals (come ho spiegato in precedenza all'Eletto) poi utilizzero' i lavaggi MIG per cercare di adeguare il modello alle foto che ho .microciccio ha scritto:Ciao Alberto,
molto bello.![]()
So che in generale prediligi modelli con effetti molto moderati. Dalle foto noto disomogeneità nell'evidenziazione delle pannellature. Dipende dal fatto che devi ancora lavorarci oppure è una scelta?
microciccio
Al momento ho dato il wash "winter camouflage" della MIG per soggetti molto scuri sull'ala nera e sto aspettando che asciughi prima della spennellatura finale .
Ho usato maschere della MiracleMasks fatte apposta in base ad un mio disegno quotato delle scritte che mi servivano e le ho ricevute in brevissimo tempo -PS: quasi dimenticavo. Che tipo di problemi ti hanno creato le maschere in vinile?
il primo problema e' stato che non riuscivo a staccare la maschera dopo l'asciugatura della vernice (Gunze Aqueous Hobby Paint diluita al 50% con alcool etilico puro) che uso normalmente, poi dopo 3 giorni la maschera si e' staccata regolarmente lasciando una finitura perfetta .
Il secondo problema consisteva nella mia incapacita' di allineare correttamente la lunga scritta sul fianco della fusoliera poco sopra l'ala .
Ho interpellato il Produttore Mal Mayfield che mi ha fornito gratis un nuovo set di maschere con contorno di 6 mm. anziche' 3 mm. dello standard - questo ha risolto tutti i problemi - il bordo maggiorato ha dato maggiore consistenza alla maschera in fase di applicazione che mi ha consentito di allinearla correttamente - ho potuto rimuovere la maschera perfettamente dopo 1 h. solo di asciugatura della vernice non si sa' il perche' . La piena collaborazione di Mal e' stata essenziale per portare il lavoro a buon fine, un fornitore molto affidabile che persegue la piena soddisfazione del cliente oltre alla qualita' del prodotto !!!!
Penso che queste maschere potrebbero andare bene anche sulle finiture in metallo naturale visto che non uso l'Alclad (a proposito su HyperScale segnalano nuovi casi di mancata asciugatura dell'Alclad anche sui suoi primer) - vedro' se usarle sull'M-50 Bounder .
Ciao