Ciao a tutti,
Portato a termine il mio ultimo modello(in senso cronologico intendo

), modello della Tamiya in 1/72 del 190 a "muso lungo" appunto il D9, questo modello rappresenta, o almeno vorrebbe rappresentare

uno degli aerei pilotati da Hans Dortenmann , il pilota che ha abattuto piu' aerei con la versione "D" del 190, questo aereo e' del JG54 nell'ottobre del 1944 e ha la particolarita' di avere la coda e il cofano sotto del motore in giallo 04 e l'ho fatto propio per questo motivo perche' e' piu' colorato delle solite mimetiche tedesche del periodo, ho usato il foglio decals della EagleCals "Yellow tailed D-9", ero un po' arruginito con la verniciatura perche' era qualche anno che non finivo un modello e ho usato per la prima volta un aerografo a doppia azione(una goduria usarlo rispetto al singola azione

),
detto questo nel modello le modifiche che ho fatto sono state poche, ho rifatto tutte le cerniere del cofano motore e dei portelli in fusoliera perche', secondo me erano un po' grandi per la scala, rifacendoli con lo sprue stirato, ho usato gli scarichi e il collimatore(secondo me anche con il vetro chiuso si vede comunque perche' e' attacato al parabrezza) in resina della Quickboost, ho rifatto tutte le varie antenne(ne ha piu' di un F-16

) e la piccola presa d'aria sul cofano motore e a memoria dieri basta.
l'ho fatto con il vetro chiuso per vedre meglio la linea elegante dell'aereo.
Ora ce' la pausa estiva quasi forzata perche' io continuerei a modellare, ma la stanza dove modello e' esposta al sole dalle due del pomeriggio fino a sera e senza un condizionatore e' improponibile
Bene ecco le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.