F-22 Academy 1:72 - Datemi un mano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-22 Academy 1:72 - Datemi un mano

Messaggio da Jacopo »

Non servono i mini pennelli!, usa la punta di un pennello funziona meglio, fidati :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il lavoro procede bene. Attento sempre alle stuccature! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
vai bene così!!!
Psycho ha scritto: però stai più attento la prossima volta con i segni degli estrattori,
...classico errore, capita :oops: di non farci caso.
NK10 ha scritto:ora devo comprami un mini pennello
... beh visto che usi i pennelli conviene averne di più misure per lavori di fino che per grosse stesure. A volte per certi piccoli particolari puoi usare pure la punta di uno stuzzicadenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto: per adesso si vede davvero raramente :-oook
Ovvio che non si vede... è un aereo invisibile! :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Tornando seri, prima di tutto cerca di focalizzarti ed eseguire per bene la fase di montaggio e stuccatura... poi per il colore c'è tempo :-oook
Jacopo ha scritto:Non servono i mini pennelli!, usa la punta di un pennello

Questa non l'ho capita...

Comunque concordo con Max... Pennelli o pennellini di varie misure vanno sempre bene quindi è sempre meglio averli a portata di mano :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Questa non l'ho capita.
Mattè hai ragione vediamo se riescvo a spiegarmi meglio!!!

allora diciamo che i pennelli migliori sono i conici, i quali anche se enormi se tenuti bene conservano la punta che è perfetta per fare i dettagli, e se usato lateralmente è perfetto per i dry ecco tutto :-oook :-oook
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
Nome: Emmanuele
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Grazie dei consigli, ho primerizzato l'aereo; le ruote e i copri vani delle ruote li metto ora o dopo che ho finito la camo??? potrei metterli anche ora perchè la camo va soltanto su, sotto è solo di un colore. cmq aspetto vorstri consigli!! :-D
Gli aim-9x e gli aim-120c sono bianchi o grigi :-incert ??? aiutatemi anche su questo :-help

posto delle foto del lavoro:
Immagine
Immagine
Immagine
Il lucido è la colla che coprirò o con altro bianco o con un altro lavaggio

Immagine
Immagine

Immagine
ecco qui il mio f-15c wip infatti devo ancora finire la camo e applicare le decals, credo che non aprirò un nuovo wip in quanto è troppo tardi lo metterò in galleria appena lo finirò

per l'Apache dell'academy in 1:72 che mi dite??? :-help

a presto per nuovi aggiornamenti :-D :-D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

i 120 dovrebbero essere grigi con ogiva bianca mentre gli aim-9 dovrebbero essere grigi e ogiva grigio scuro!Questi ultimi si notano in una foto postata in questo wip da jacopo!
AIM-9_AIM-120_and_AGM-88_on_F-16C.jpg
la foto è presa dal sito http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... _F-16C.jpg e postata solo a scopo visivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Grazie francesco delle informazioni e della foto :-oook

Qualcuno può dirmi qualcosa sull' AH-64 Apache 1:72 della accademy??? :-help

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Ho dipinto gli sparrow dell f-15 per provare i colori e ora passo a fare gli aim-9 e gli aim-120 domani posto forse delle foto ;)

Chiedo di nuovo se qualcuno puo darmi delle info e dei consigli sull ah-64 1:72 della academy :-help :-help
A presto e buon modellismo :-D

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

NK10 ha scritto:......
Qualcuno può dirmi qualcosa sull' AH-64 Apache 1:72 della accademy??? :-help
non ne so nulla di questo kit, però ti consiglio di andare per gradi...uno alla volta. Finisci questo e poi se ne parla per l'altro se no si crea un pò di confusione nel wip...!!!! ;)

Rispondi

Torna a “Under Construction”