F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!
Moderatore: Madd 22
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48-AGG.3
Io ti direi di lasciarlo così... dalle foto l'aereo sembra essere abbastanza "nuovo" quindi io personalmente non calcherei più di troppo...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
anch'io lo lascerei così tanto non è che sia esageratamente usurata quella mimetica sul reale...!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Poche pippe...lucido e lavaggi leggeri, poi vedi se necessita di una ripresa con il post
Roger saluto

Roger saluto
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Per me va bene così, puoi stare tranquillo! Adesso sotto con il lucido ed i lavaggi!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ragazzi grazie del supporto!
alla fine ho dato il lucido...una boccetta e mezza di X-22 se n'è andata, colpa delle vernici opache (bianco e blu)...mi ero abituato bene ai gunze con la loro finitura semigloss, che di norma richiede poco lucido
unico problema, il lucido mi ha fatto lo scherzetto della buccia d'arancia in qualche punto.Non so cosa sia successo, in passato non ho mai avuto problemi di lucidatura...ora aspetto che asciughi per benino, di solito quest'effetto tende ad attenuarsi.
Fatto sta che non vedo l'ora di finire questo modello, mi sta diventando "antipatico" e la voglia di modellare è ai minimi storici.Ho un po di problemi ultimamente che mi distraggono e spero che questo periodo passi il prima possibile.
Grazie ancora a tutti!

alla fine ho dato il lucido...una boccetta e mezza di X-22 se n'è andata, colpa delle vernici opache (bianco e blu)...mi ero abituato bene ai gunze con la loro finitura semigloss, che di norma richiede poco lucido

unico problema, il lucido mi ha fatto lo scherzetto della buccia d'arancia in qualche punto.Non so cosa sia successo, in passato non ho mai avuto problemi di lucidatura...ora aspetto che asciughi per benino, di solito quest'effetto tende ad attenuarsi.
Fatto sta che non vedo l'ora di finire questo modello, mi sta diventando "antipatico" e la voglia di modellare è ai minimi storici.Ho un po di problemi ultimamente che mi distraggono e spero che questo periodo passi il prima possibile.
Grazie ancora a tutti!

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bè speriamo che la buccia d'arancia scompaia! Sarebbe un peccato perdere tempo per risolvere questo problema! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
la famosa buccia d'arancia che poi scompare... finora a me è sempre capitato, lo sai.. vai a sapere il perché! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Carminuzzo, in bocca al lupo qualunque siano i problemi di cui parli.ilGamma ha scritto:...Fatto sta che non vedo l'ora di finire questo modello, mi sta diventando "antipatico" e la voglia di modellare è ai minimi storici.Ho un po di problemi ultimamente che mi distraggono e spero che questo periodo passi il prima possibile....
microciccio
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Bhe speriamo sopratutto che i problemi si attenuino , poi vedrai che anche la buccia d'arancia se ne và in qualche modo.
In bocca al lupo Carmine
In bocca al lupo Carmine

- Byron87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
Ciao e complimenti per il lavorone fatto!!! Viene su un capolavoro unico.
Per la finitura a buccia d'arancia potresti PROVARE, una volta asciutto, a passare a modi carta vetro un pannetto per gli occhiali.....dolcemente come se stessi lucidando....dovrebbe ridurre l'effetto della buccia d'arancia.
Ovviamente prova su una piccola zona per evitare danni
Per la finitura a buccia d'arancia potresti PROVARE, una volta asciutto, a passare a modi carta vetro un pannetto per gli occhiali.....dolcemente come se stessi lucidando....dovrebbe ridurre l'effetto della buccia d'arancia.
Ovviamente prova su una piccola zona per evitare danni

---Max---