In origine pensavo di usare questo kit per il GB crucco, poi la mia attenzione si è focalizzata su un altro soggetto e questo lavoro è andato avanti per conto suo..

Il soggetto è un Bf109 Emil, dal Kit Tamiya in 1/48.
Questo velivolo in particolare non è nuovo sulle pagine di MT, quindi non mi dilungherò in aneddoti vari. Si tratta del 12 bianco pilotato da Joachim Munchenberg, di stanza a Gela nel 1941.
Questo pilota, detto ''Spitfire Hunter'', totalizzò ben 135 vittorie confermate. Ironia della sorte, a porre fine alla carriera del ''cacciatore'' fu proprio uno spitfire, la sua 135 vittima, che esplose sotto i colpi del Messerschmitt che lo bersagliava a distanza ravvicinata.
Munchenberg fu investito dai frammenti del velivolo e sebbene gravemente ferito riuscì comunque a lanciarsi dal suo apparecchio. Nonostante la rapidità delle squadre di salvataggio ne soccorrerlo, morì durante la corsa in ambulanza verso il più vicino ospedale da campo.
Ecco le foto del mio ''bimbo''.. ho già notato qualche errore, inoltre l'invecchiamento è un pò pesante (le foto peggiorano un pò la situazione) ma tutto sommato sono soddisfatto del lavoro.. pian pianino sto imparando a usare quel mostro chiamato aerografo

Via a commenti e critiche, senza pietà!!!