Alternativa al patafix (?)
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Alternativa al patafix (?)
Quando hanno fissato la piastra cottura della cucina,ho traslocato da poco,il tecnico ha tirato fuori delle strisce di sigillante per i bordi.
Il modellista,l'altro io,mi ha subito avvertito della potenzialità del prodotto:"è come il patafix !"
Mi sono tenuto quanto rimasto e procurato,in un negozio fai da te,una confezione di sigillante per piani cottura.
Le misure sono uguali alla confezione patafix,la differenza è la lunghezza lineare,3mt contro 90cm e costa molto meno,sommando
le confezioni di patafix per raggiungere i 3 mt.
Il modellista,l'altro io,mi ha subito avvertito della potenzialità del prodotto:"è come il patafix !"
Mi sono tenuto quanto rimasto e procurato,in un negozio fai da te,una confezione di sigillante per piani cottura.
Le misure sono uguali alla confezione patafix,la differenza è la lunghezza lineare,3mt contro 90cm e costa molto meno,sommando
le confezioni di patafix per raggiungere i 3 mt.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Alternativa al patafix (?)
Le avevo già sperimentate ma non vanno bebe per delineare una mimetica quando le togli lasciano uno spiacevole alone di grasso, comunque grazie dell'info.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
E' una buona idea. Io uso la paraffina del galbanino, è sicuramente meno adesivo ma mi va bene lo stesso. Lo uso anche come supporto dove "piantare" i particolari da colorare.
Il costo è nullo ... se mangiate il formaggio.
Il costo è nullo ... se mangiate il formaggio.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Miii, ma quanto ne mangi di galbanino??Cox-One ha scritto:Io uso la paraffina del galbanino,

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Ha ha ha ....PanteraNera ha scritto:Miii, ma quanto ne mangi di galbanino??Cox-One ha scritto:Io uso la paraffina del galbanino,![]()
![]()

Con uno ne hai abbastanza .... mica devi tenere fermo il Titanic in bacino di carenaggio ....

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Ci devo provare, preparerò nei prossimi giorni una cena a base di galbanino!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
grazie per la segnalazione. Rispetto all'esperienza di Fabrizio quelle che hai acquistato tu lasciano la superfici pulite? Se si di che marca sono?
, a caldo ben filante
o altro. Magari apri anche tu una discussione su Mascherare così le due alternative restano rintracciabili dagli irriducibili formaggiari!
microciccio
grazie per la segnalazione. Rispetto all'esperienza di Fabrizio quelle che hai acquistato tu lasciano la superfici pulite? Se si di che marca sono?
Off Topic
Vincè, e te ne esci così di straforo? Dacci maggiori dettagli, si usa ppena estratta dal frigoriferoCox-One ha scritto:... Io uso la paraffina del galbanino, è sicuramente meno adesivo ma mi va bene lo stesso. Lo uso anche come supporto dove "piantare" i particolari da colorare...

-
- Knight User
Si Paolo,nessuna traccia oleosa.
Non c'è marca sul prodotto,solo un'etichetta con codice a barre e la dicitura :sigillante per lavelli ad incasso -6 file da cm 46-
Acquistato in un brico center.
Non c'è marca sul prodotto,solo un'etichetta con codice a barre e la dicitura :sigillante per lavelli ad incasso -6 file da cm 46-
Acquistato in un brico center.
- Cox-One
- Utente Sacro
.... Paolo non hai tutti i torti, ci sarebbe da dire che più fa caldo e più malleabile e anche, non eccessivamente, appiccicosa ....
Quindi in base alla necessità raffreddandola o meno avete consistenze diverse.
Comunque l'idea del sigillante per lavandini è da considerare. Non so se è troppo appiccicoso ... guardando i punti in cui si intravede in casa sembra alquanto adesivo .....
URGE prova sul campo per verifica

Quindi in base alla necessità raffreddandola o meno avete consistenze diverse.
Comunque l'idea del sigillante per lavandini è da considerare. Non so se è troppo appiccicoso ... guardando i punti in cui si intravede in casa sembra alquanto adesivo .....
URGE prova sul campo per verifica

-
- Knight User
Ho anche il patafix nel cassetto.
Mi azzardo a dire che è patafix senza colorante giallo.
E' come comprare una serie di limette su bancarella di mercatino invece di una limetta con custodia e marchio noto.
p.s. personalmente odio il galbanino,non so perché è considerato formaggio.
Ora so che almeno ha uno scopo,quello modellistico!
Mi azzardo a dire che è patafix senza colorante giallo.
E' come comprare una serie di limette su bancarella di mercatino invece di una limetta con custodia e marchio noto.
p.s. personalmente odio il galbanino,non so perché è considerato formaggio.
Ora so che almeno ha uno scopo,quello modellistico!
Ultima modifica di dakota il 29 giugno 2013, 18:26, modificato 1 volta in totale.