Dovrebbe esserci il set in resina della Neomega http://neomega-resin.com/macchi.htm

Moderatore: Madd 22
Ciao Alessandro, il kit non è malaccio interni a parte che come dicevo sono inesistenti e tutto liscio sia cockpit, vasca e seggiolino, tieni conto che mi sono aggiudicato l'oggetto su ebay a 14,50€, il costo nei negozi e sui siti online si aggira intorno a i 24/25€ se non vado errato.comanche ha scritto:Com'è il Kit? Conviene prenderlo?
Dovrebbe esserci il set in resina della Neomega http://neomega-resin.com/macchi.htm
...ahhh peccato per il bestionemarturangel ha scritto:Ciao Max, metti il dito nella piaga.... scherzo, il Typhoon revell non voglio sentirlo nominare più per il resto dei miei giorni . Nel tentativo di incollare le semifusoliere al ventre, dato che non fittavano bene, perchè avevo inserito il prolungamento delle prese d'aria, non sò se ricordi, ho provato a scaldare la plastica vicino una lampada alogena, ma ho fatto il patatrac, troppo calore ha deformato la parte ventrale del tifone
Grazie Paolo, letto, scartato come sitomicrociccio ha scritto:Ciao Angelo,
prima di avventurarti in un ordine diretto a Neomega leggi qui, poi decidi liberamente.
microciccio
Ciao Francesco, innanzitutto grazie per avermi risposto, non ho capito una cosa, scusa sono una capra, il cruscotto originale della scatola non lo devo usare, mi serve solo per riprodurne uno in plasticard? non ho capito questo passaggio, oppure devo incollare quello in plasticard sull'originale e poi su quello le cornici?dakota ha scritto:Angelo,per fare i fori che rappresentano gli orologi non esistono misure precise a cui fare riferimento.
Il metodo che uso è quello di fare un foro piccolo e poi con una fresetta allargo lo stesso fino alla misura che mi serve.
Stesso metodo nel caso della cornice quadrata
Prendiamo il caso del 326 che stai costuendo,hai il cruscotto liscio e le decals che rappresentano gli orologi.
Il cruscotto del kit lo usi come dima per una riproduzione in plasticard sottile dello stesso,gli orologi delle declas sono l'altro riferimento.
Fai i quadrati,li incolli sul cruscotto,con uno spillo fai l'invito al centro per una punta,piccola,e fori.Con una fresetta allarghi il foro,
lavorando sulle due facce,fino alla misura giusta.Le decals sono il fondo per gli orologi.
Per le foto dei cruscotti,a pag.1,la prima è del 326,la seconda è del 339.
Nelle foto un esempio.Le foto sono al solo scopo modellistico del caso.