Consideriamo anche il fatto che l' opaco smorzerà tutto....la sbavatura la sistemerò!Bonovox ha scritto:un'altra spruzzatina leggera gliela darei. Si nota però una sbavatura sulla presa d'aria inferiore nella foto a sx!
Saab J-35F Hasegawa 1/72 Svenska Flygvapnet
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: Saab J-35F Hasegawa 1/72 Svenska Flygvapnet
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Mi permetto di aggiungere che gli esemplari Austriaci hanno il cockpit grigio, gli Svedesi mimetici sicuramente verde, ma ignoro se in fase di revisione quando hanno ricevuto la mimetica in grigio abbiano anche provveduto a ridipingere l'abitacolo.ROGER ha scritto:Ciao Massimo, vorrei farti una domanda inerente alla colorazione del pit, non sò perchè ma ero convinto che fosse in un colore metallizzato chiarotu sei certo della tua interpretazione? Così non mi vado a ristudiare la cosa
![]()
Saluti dal Roger
p.s. velocissimo!!
Complimenti Massimo, stai facendo un gran lavoro.

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
molto bene Massimo!!! ah l'H334, il color plastica
oggi io dovrò usarne un bel po!
anche io ti consiglio di dare un'altra velatura di colore
per il resto, ottimo e abbondante!

anche io ti consiglio di dare un'altra velatura di colore

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
preshadato alla grande!
microciccio
preshadato alla grande!

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ancora un pò troppo visibile il Pre a mio avviso... un'altra velata gliela darei.
Max, per la mimetica vai solo con il Parafix... non sfumare a mano libera. Stai lavorando in 1/72...

Max, per la mimetica vai solo con il Parafix... non sfumare a mano libera. Stai lavorando in 1/72...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
Io non la darei un altra mano.... il trasparente lucido poi tanto lo ammazza (ti ricordi il mio ultimo '104????
).
saluti
Io non la darei un altra mano.... il trasparente lucido poi tanto lo ammazza (ti ricordi il mio ultimo '104????

saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Non so se devo arrabbiarmi con me stesso o no....ma oggi si è presentato il primo inconveniente....ho mascherato con nastro tamiya adeguatamente depotenziato ( passandolo sulle mani 5-6 volte) il grigio semilucido della pancia, ho colorato la parte centrale della pancia con il silver, tolgo la mascheratura e......il grigio è stato rovinato un po' dalla colla del nastro tamiya.....ma come può succedere che mascherando un semilucido si rovini la superficie....dove ho sbagliato?
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
La maledetta nuvola fantozziana del modellista ha colpito ancora !!!
In che modo si è rovinato il colore? E' rimasto attaccato al nastro?

In che modo si è rovinato il colore? E' rimasto attaccato al nastro?
- PanteraNera
- Jedi Knight
No, non si e` attaccato al nastro....sembra essere diventato opaco....forse non era completamente asciutto...pero` questo effetto si nota solo controluce....
- davmarx
- Ancient User
Allora probabilmente è meno grave di quanto temessi, credo che una leggerissima passata di carta finissima farà sparire il problema, dopo il trasparente non si noterà più ! Anzi, se lo vedi solo controluce forse basterà il clear gloss.
Sentiamo se qualcuno più esperto di me con le vernici jap ha già avuto lo stesso problema...

Sentiamo se qualcuno più esperto di me con le vernici jap ha già avuto lo stesso problema...