Devi passare le pannellature con il pennellino leggermente intriso di colla, magari passalo prima sullo scottex...lo sporco verrà via da se attirato dalla colla...attenzione che non deve colare nulla nelle pannellature sennò puoi dire addio al lavoro di reincisione che hai fatto.comanche ha scritto:Posso chiederti una cosa dato che sono poco esperto? Per "pulire" le giunture reincise con la tappo verde, passi l'intero pennellino sopra le linee oppure fai scivolare una goccia dentro?
Bene, aspetto che tutte le parti in silver asciughino bene, poi darò due belle mani di acrilico lucido e poi via con i lavaggi, sono curioso di sapere come vengonoHornetFun ha scritto:Ottimo lavoro
Per i lavaggi sul silver ricordo che valerio nel suo 104 NM usò un mix 50-50 di nero e van dick, miscela che ho usato anche io in un F-5
Ah, dimenticavo di ringraziarti per la delucidazione, comunque rappresenterò il modello con la RAT non esposta....Starfighter84 ha scritto:Non è l'APU, bensì la RAT (Ram Air Turbine)... ovvero un generatore di emergenza. A terra poteva essere estratto (anche il '104, ad esempio, lo si poteva vedere con la turbina estratta) ma non era una cosa usuale.