F-8E Crusader 1/32 trumpeter, finito pg3

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-8E Crusader 1/32 trumpeter, finito pg3

Messaggio da pitchup »

ciao Manu
bellissimo e in tempo record oltretutto.Se farò il gunfighter per il GB ne trarrò ispirazione certamente!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
manu79
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: di tutto un pò
colori preferiti: gunze, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: libero come l'aria
Nome: Manuel
Contatta:

Messaggio da manu79 »

brock66 ha scritto:una domanda:sei stato velocissimo,ma in ore quante ce ne hai messe? circa.....
il lavoro è stato fatto in circa 100 ore al cliente costerà il doppio.... che tolti i materiali le ore ecc non è che si guadagna ragazzi :D lo si fa per passione!!!!

grazie a tutti per i complimenti troppo gentili

alla prox
manu
Una sera, una sera de note
do gobeti se dava le bote
se ste zitti ve digo 'l perché.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bella bestia, e credo che il cliente che se lo aggiudicherà non può lamentarsi per la realizzazione, questa è la conferma che anche se un modello è montato da scatola se ben fatto fà sempre la sua figura. Adesso sparati subito il prossimo. Beato te che hai tutto questo tempo. Ciao.
Fabrizio.
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

manu79 ha scritto:
brock66 ha scritto:una domanda:sei stato velocissimo,ma in ore quante ce ne hai messe? circa.....
il lavoro è stato fatto in circa 100 ore al cliente costerà il doppio.... che tolti i materiali le ore ecc non è che si guadagna ragazzi :D lo si fa per passione!!!!
manu
Grazie,immaginavo più o meno quel tempo,anche io ogni tanto faccio modelli su commissione,ed anche io li faccio per pura passione,più che altro lo faccio con modelli che personalmente non farò mai per me,per diversi motivi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

veramente ben fatto, bellissimo, peccato davvero x il vetro...
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
barlo

Messaggio da barlo »

Per essere fatto di corsa, non è male.
Mi stò documentando molto ma non sono acora esperto.....però non mi tornano alcune cose, da foto e walk around risulta:
cockpit colore grigio chiaro, interni vani tecnici in yellow zinc cromate e la parte a vista anteriore dell'ala alzata in rosso......
Mi son perso qualcosa o mi sbaglio?

ciaociao
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Andrè se ti può essere utile ti posso prestare il Walk Around della Squadron ci sono molte foto interessanti. Scusa Manu per avel utilizzato il tuo post.
Ciao. Fabriizo.
manu79
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da manu79 »

barlo ha scritto: cockpit colore grigio chiaro, interni vani tecnici in yellow zinc cromate e la parte a vista anteriore dell'ala alzata in rosso......
Mi son perso qualcosa o mi sbaglio?
non so che walk stai guardando, ma i crusader mica erano tutti identici.....
Scusa Manu per avel utilizzato il tuo post.
e de che???? :)

ciao a tutti
manu
barlo

Messaggio da barlo »

Bho Manu....non capisco la risposta.....ripeto non sono un'esperto di moderni, la mia era una richiesta di informazioni.

Mi sono informato a lungo anche telefonicamente con persone che reputo preparate, le direttive US Navy erano sicuramente uguali per tutti, tra cui rientravano il rosso per le parti mobili scoperte, la Vought usava lo zinc cromate, ma magari uno si e uno no......tutte le foto viste, comprese quelle del 162 non confortano altro se non il rosso, i Walk (squadron, grazie Fabrì c'è l'ho) riportano Zinc cromate e abitacolo grigio chiaro. Solo una foto di un abitacolo francese è in un grigio scuro tipo 66 tedesco, ma è un aereo a museo e quindi da prendere con le molle.
Questo è ciò che ho trovato e visto, la stessa Trumpeter nei modelli riporta tali colori........ma siccome non sono esperto e ad imparare non c'è mai fine (aerei di serie particolari, caratteristiche di squadroni e interventi post fabbrica)....ben vengano le tue informazioni o foto per arrivare a chiarire,
Certo dire che i ME109 non erano tutti uguali.....mi sembra riduttivo, poco costruttivo e superficiale, non credi?
Ripeto, sui moderni non sono ferrato e comunque qualcosa sfugge sempre......

ciaociao
manu79
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da manu79 »

scusami andrea, :-V avevo inteso male la tua risposta non credevo fosse una richiesta di informazioni ma semplicemente una critica feroce :-Scoccio :-V

Allora il crusader che ho fatto io non so se era commemorativo di qualcosa, ma il sull'aerofreno portava la scritta hunters (nome dello squadron credo) nera su giallo a differenza di altri crusader sempre dello stesso gruppo che l'avevano ne classico rosso.

Immagine

Immagine

per quanto riguarda i vani di solito erano in zync cromate yellow ma alcuni li portavano in un verde usurato non definito che non aveva nulla a che vedere con lo zinc (tipo i francesi) per l'abitacolo tutti gli F-8e che ho visto avevano erano in nero con pulsantiere e pavimento pedali e paratie in blu scuro a differenza di altri f-8.. che erano grigi.

scusami ancora per aver freinteso la tua risposta sarà stata la fretta :-Scoccio :-V

ciao
manu
Rispondi

Torna a “Under Construction”