MiG 17 Angola Air Force QUESTA VOLTA HA VINTO LA PLASTICA!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MiG 17 CCS (Somalia Air Force) 1/48 HB

Messaggio da Bonovox »

Buon lavoro anche da parte mia. Alclad a vita! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Io per il cockpit ti suggerisco invece di fare così: una mano di H-317 e poi fai dei lavaggi a olio con il grigio di Payne che te lo vira all'azzurro! Ti seguo con questo lavoro, ho due scatole del Fresco in magazzino.
Da ultimo non posso che plaudire alla scelta di acquistare i libri Harpia: li ho anche io e sono una meraviglia, una vera miniera di soggetti interessantissimi
ciao
Ale
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

davvero una bella scelta come interesse storico del soggetto e mimetica finale.

Hai una foto/disegno da postare dell'esemplare che realizzerai?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

speravo di caricare qualche foto dei lavori... e invece vi annuncio che per un po' andrò in pausa...

ho chiuso le fusoliere anteriori con all'interno il cockpit aires, non è malvagio se non fosse che l'ho colorato da cani.. essendo dedicato al mig 15 risulta essere sottodimensionato.. la vasca può andare ma il seggiolino è un po' piccolo..
ho toppato pure l'allienamento fotoincisione-foglietto di acetato (i quadri strumenti sono una mia fissa), e ho dimenticato la striscia bianca che divide il quadro..
avendo 2 scatole (per realizzare il motore esposto) cercando di ricaricarmi ho acquistato il cockpit neomega (molto molto più dettagliato rispetto al primo) e le wheel bays aires. Ieri sera avevo quasi finito di adattarle nelle loto sedi quando alla fine commettendo un ingenuità per velocizzare il lavoro ne ho rotta una irrimediabilmente.. ho preso e sbattuto via tutto il set dal nervoso..
stamattina mi sono preso 2 ore per modellare, altro giro: ho disintegrato il seggiolino neomega..

..e dire che saggiamente il nostro caro amministratore mi aveva sconsigliato di ricominciare da capo.. io invece ho voluto fare a modo mio

Il mio lavoro mi impone di essere quantomeno tranquillo e il modellismo dovrei viverlo a mo' di staccaspina, non posso davvero permettermi di incazzarmi a bestia così ogni volta!
purtroppo so riconoscere quando è il momento di lasciar perdere.. non è periodo!
preferisco seguire i lavori di chi riesce a sempre stare sul pezzo ;) con un po' di sana e benevola invidia (il mio primo pensiero va a Carmine ;) )

un abbraccio agli amici del forum :)
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: MiG 17 CCS (Somalia Air Force) 1/48 HB IN PAUSA

Messaggio da Ale85 »

Peccato Matteo, vabbeh dai meglio staccare per evitare di fare ulteriori casini!
Ottima scelta il pit Neomega, non solo è più dettaglaito ma più facile da adattare. Quanto ai vani carrelli, su un aereo come il 17 non starei troppo a insistere e prendere della resina, al massimo aggiungi due cavetti e il gioco è fatto!!!
ciao
Ale
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Peccato dai ti sostengo al massimo torna al lavoro Mattè :-oook :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ero proprio entusiasta di vedere questo W.I.P., peccato però! :(
Sai anche a me è successo qualche giorno fa con l'F-16 kinetic. Per una stupida stuccatura mi ero incXXXXto, ho messo tutto quello che avevo fatto nella scatola e...dritto nell'armadio.....ma dopo 2 ore ero di nuovo a modellare il Viperino! :mrgreen:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
matteo24 ha scritto: e invece vi annuncio che per un po' andrò in pausa...
...è un hobby fondo...si fà quando se ne ha voglia...o non si fà perchè proprio non si ha tempo o per altre situazioni (traslochi ad esempio :-disperat ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Fai bene a staccare. Anche io faccio modellismo a ondate e l'ultima pausa è durata 6 anni. Gli hobby, come hai detto bene, devono essere un staccaspina, un recupero energie per le attività importanti della vita.
La funzione di questo nostro bel hobby e darci gioia e serenità facendolo ma anche guardandolo, partecipando a fiere mostre o anche solo ad un forum ..... quindi riposati, pensa alle cose "serie" e ritorna a modellare quando ci sarà l'ispirazione. :-oook

P.S.
Quando riprenderai questo MIG lo devi completare perchè come progetto è proprio originale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

matteo24 ha scritto:
Il mio lavoro mi impone di essere quantomeno tranquillo e il modellismo dovrei viverlo a mo' di staccaspina, non posso davvero permettermi di incazzarmi a bestia così ogni volta!
purtroppo so riconoscere quando è il momento di lasciar perdere.. non è periodo!
preferisco seguire i lavori di chi riesce a sempre stare sul pezzo ;) con un po' di sana e benevola invidia (il mio primo pensiero va a Carmine ;) )

un abbraccio agli amici del forum :)
Ti capisco perfettamente Matteo. Il nostro è un Hobby che deve servirci per ricaricarci e staccare la spina. E' pur vero che lo prendiamo molto sul serio e quindi se va tutto bene sono gioie, altrimenti :-disperat :-disperat :-disperat .
L?esperienza ci porta ad imparare quando fermarsi per un po'...per tornare carichi e "calmi" quanto prima.

Un abbraccio anche a te!
Guido ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”