GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

Figurati Mattia, è un piacere poterti dare una mano, condivido molto volentieri quel poco che so, sperando che, nel caso dica castronerie, qualcuno più informato mi corregga in tempo... :-D
Per la scritta "happy hunter" ricordo di aver visto da giovane qualcosa che la riguardava, purtroppo la memoria è fallace e non sono sicuro se fosse una foto o un profilo, ne che insegne portasse (croci o stelle), di sicuro era il 170083 che vuoi fare tu. L'aereo è sempre lo stesso, la versione senza scritte ma solo con il codice V083 è come si presume fosse prima della cattura. Famose sono anche le immagini con la scritta "Wilma Jeanne", stavolta sicuramente con le stelle sovradipinte.
Tieni comunque presente che la mimetica data dalle istruzioni sono convinto sia assolutamente ipotetica, non conosco immagini da cui sia possibile risalire ai colori esatti ! Io stesso sto costruendo il mio kit usando una serie infinita di "ipotesi plausibili", sperando che fra poco non vengano diffuse foto o testimonianze che smentiscano drasticamente le mie scelte cromatiche !!! :-oook
A disposizione per ulteriori domande.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Grazie Davide!
alla fine per credo che seguirò la mimetica delle istruzioni, almeno per le ali, per la fusoliera guardando le foto storiche...centra poco o nulla...le foto sicuramente dicono la verità! ;) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

rob_zone ha scritto:Mi stavo perdendo il tuo lavorone!!
Hai creato lo spazio per gli slat in maniera perfetta!!
Ma adesso datti una mossa che hai lavorato fin troppo per il super-dettaglio
saluti
RoB da Messina
Grazie per i complimenti, in realtà temo che mi inventerò di tutto pur di ritardare al massimo il momento di prendere in mano colori ed aerografo, è il punto dolente dei miei modelli, non sono proprio portato per fare le cose mirabili che fate voi... :.-(

Davide..loro semmai!!! :-sbraco :-sbraco Dai tranquill,te la caverai benissimo!! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Davide!!! putroppo la fretta mi rende impossibile "ispezionare" tutto il forum! :,-( ma mi ero ricordato del tuo WIP e mi ci son fiondato! un lavoro con i controcavoli!!! :-000 gli attuatori e le lucine poi...qua è roba da masteristi! :-SBAV :-Figo :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Gran Bel lavoro Davide. Mi sono aggiornato di fretta su questo WIP!!! Ti seguo! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

ilGamma ha scritto:Davide!!! putroppo la fretta mi rende impossibile "ispezionare" tutto il forum! ma mi ero ricordato del tuo WIP e mi ci son fiondato! un lavoro con i controcavoli!!! :-000 gli attuatori e le lucine poi...qua è roba da masteristi!
Rosario ha scritto:Gran Bel lavoro Davide. Mi sono aggiornato di fretta su questo WIP!!! Ti seguo!
Grazie ragazzi, nel frattempo ho incollato le ali e mi sà che un po' di stucco bisognerà metterlo, purtroppo al momento stò andando pesantemente di carta vetrata sul lavoro, quindi l'ultima cosa che desidero è usarla anche a casa sul 262... per stucco e grattate varie ne riparliamo fra un po' !!! :-D
Il raccordo superiore non è male, penso sarà sufficente il solito mr. surfacer 1000, il punto bruttino è sotto... mi toccherà mettere 2 spessorini di plasticard per tappare le fessure.

ImmagineMe 262 U4 wip 61
ImmagineMe 262 U4 wip 62
ImmagineMe 262 U4 wip 63
ImmagineMe 262 U4 wip 64

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davide stai facendo proprio un gran bel lavoro. MI piace molto come stai curando i dettagli; sono quelli che fanno la differenza ;)
Quanti e quali lavori hai preventivato prima di iniziare a dare le prime mani di colore?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Davide, più che la fessurina è lo scalino che si nota in terza e quarta foto a preoccuparmi. Andrà via un bel pò di dettaglio in questa zona! :(
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

FreestyleAurelio ha scritto:Davide stai facendo proprio un gran bel lavoro. MI piace molto come stai curando i dettagli; sono quelli che fanno la differenza ;)
Quanti e quali lavori hai preventivato prima di iniziare a dare le prime mani di colore?
Caro Aurelio, in realtà già dall'inizio non pensavo di aprire vani od inserire resine particolari (motori od altro), quindi sto modellando random, quando trovo qualcosa che non mi soddisfa appieno decido al momento se modificarlo o meno... :-D
Per i colori ci sarà da aspettare, sono alquanto lento !
fabio1967 ha scritto:Ciao Davide, più che la fessurina è lo scalino che si nota in terza e quarta foto a preoccuparmi. Andrà via un bel pò di dettaglio in questa zona! :(
Saluti
Fabio
In realtà in foto sembra peggio di quel che è dal vero, riposto l'immagine evidenziando a colori i punti.
In realtà un piccolo scalino è presente solo nell'ellisse rossa, farò uno spessore di plasticard da 3 decimi per portare tutto a filo e ricostrire il raccordo, mentre la giunzione in verde è abbastanza buona, c'è solo un piccolissimo avvallamento nel punto di contatto ali-fusoliera, mi ci è voluta un'ora intera per allineare tutto con una righetta metallica... :-crazy

ImmagineMe 262 U4 wip 65

Grazie e ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
:-incert ...credo che alla fine, scocciatura a parte, lo riprederai benissimo. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”