Martin 167 Maryland (Azur 1/72) FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Martin 167 Maryland (Azur 1/72)

Messaggio da Uanca »

Terminati gli interventi "strutturali" della fusoliera, ho cominciato a lavorare sugli interni. Il kit non offre tantissimo, come ho già detto è il primo kit azur che vedo che non ha neppure una fotoincisione :-incert , non che poi io le ami particolarmente..... in compenso c'è una delle due consolle laterali in resina (l'altra è in plastica :-D ) cosi come un volantino e le due cloche. Le poche parti in plastica, se non altro sono quasi tutte utilizzabili :-oook, i cuscini li avevo già aggiunti qualche settimana fa, in un giorno in cui avevo preparato del bicomponente per altri motivi.
mary 11.JPG
L'accesso al posto del puntatore avviene tramite un portello sotto la fusoliera, e mi piaceva aggiungere questo particolare aperto. il portello è esattamente sotto il seggiolino , per cui dai disegni e dalle foto si intuisce che il seggiolino, per consentire l'entrata scorre all'indietro, finendo esattamente sotto il pannello strumenti del pilota, per cui oltre a realizzare il buco nel pavimento ho dovuto rifare il pannello stesso, al quale peraltro mancava un minimo di palpebra. oltre a questo ho ricostruito quello che ho potuto, tenendo si sott'occhio le foto ma anche con pò di improvvisazione :-prrrr.
mary 12.JPG
mary 13.JPG
mary 14.JPG
mary 15.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

mary 16.JPG
mary 17.JPG
mary 18.JPG
mary 19.JPG
mary 20.JPG
Ecco qua, questo è tutto, se non ci sono obiezioni io comincerei a verniciare il tutto , l'aereo anche se francese è di produzione americana, per cui sono abbastanza certo che il colore corretto sia il zinc cromate...... :-incert . ciao a tutti Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Gian Carlo sei solo da ammirare in religioso silenzio!!!!! :-000 :-000 :-000
Saluti.
Fabio

P.S. I vetri sembrano leggermente opachi, ma potrebbe essere effetto della foto :?:
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giancarlo
Complimenti ...parlano quegli interni :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ma che bei lavoretti su quegli interni. :-SBAV

Alla Gian Carlo insomma! :-oook
Uanca ha scritto:... se non ci sono obiezioni io comincerei a verniciare il tutto , l'aereo anche se francese è di produzione americana, per cui sono abbastanza certo che il colore corretto sia il zinc cromate...... :-incert ...
Non obietto e concordo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lavoro incredibile Uanca... veramente spettacolare....
Come tuo solito... :-oook
Complimenti!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Modellisticamente parlando, se ci deve essere qualcosa che devo invidiare, beh, è la grande manualità costruttiva del Gianca unita alla scrupolisità e pazienza...
Ho visto di persona questi "lavoretti" che per me sarebbero lavoroni, e sono libidine pura, quasi un peccato verniciarli :-D

Un caro saluto dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Assolutamente nessuna obiezione Gianca... tutto fichissimo as usual! procediamo pure... :-)P
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Poter vedere questo tipo di lavori sono per me una gioia.
Bravo Giancarlo.

Ciao Daniele
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quando vedo i tuoi lavori Gian Carlo dimentico sempre che non si tratta di 1/48 :-000 :-000
Rispondi

Torna a “Under Construction”