MIG-29 Fulcrum 1/48 Academy - GB Forze Armate Tedesche 2013

Moderatore: Madd 22

mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: MIG-29 Fulcrum 1/48 Academy - GB Forze Armate Tedesche 2

Messaggio da mattia_eurofighter »

grazie di nuovo a tutti ragazzi! siete i migliori colleghi che un modellista possa avere! :-D

@Microciccio: ciao paolo, il velivolo nella foto è molto intrigante, non c' è che dire, per la colorazione passo... :)

@ guido: si, l'opaco ha appiattito molto l'effetto finale...forse anche troppo, soprattutto il post non rispecchia il lavoro che avevo svolto! sul prossimo kit provo ad accentuarlo di più proprio per evitare questo problema! ;)

@Bonovox / Matteo24 / Matteo 44 / Daniele55:
grazie ragazzi...per il Semaforo verde li davanti proverò a rimediare...mi rivado a vedere appunto il Wip di Matteo per vedere che effetto fa il suo e sistemo tutto! :-oook

@Max: grazie max! per il prossimo avevo in mente qualcosa del tipo Ocean Grey/ Dark Green... :-Figo

@Alessandro: le stupende linee del fulcrum sono il motivo per cui l'ho ricreato senza armamenti, poi in genere comunque li preferisco sempre scarichi!
e poi non ti preoccupare...i special color sono banditi dalla mia collezione! (Eccetto qualcosa di accettabile) :)

@Biscottino: grazie luca, si, lo stampo è abbastanza impegnativo, ma se mi capita di trovarne un altro in qualche negozio sicuramente ne prendo un altro...la colorazione tricolore DDR o una delle classiche russe non mi dispiace affatto! ;)

@Folgore: grazie anche a te Roberto! per quanto riguarda le dimensione del modello non sono proibitive, alla pari di un F16 nella stessa scala! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Mattì, ti sei migliorato ancora di più!!! il modello è stupendo, pulito ed equilibrato! :-000 :-000 :-000

putroppo l'opaco ha fatto lo stesso scherzo anche a me, è il trasparente che appiattisce più del lucido :( in questi casi è difficile regolarsi, c'è sempre il rischio di "esagerare" con gli effetti speciali

per il sensore a bolla, puoi usare anche un nero lucido, così rende l'idea della sua trasparenza :-oook

e poi quoto Guido, qua si deve organizzare un incontro ad ogni modello! :lol: :-Figo :-D

e mo daje sotto co sti pancake!!! :-)P :-ice
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ilGamma ha scritto:Mattì, ti sei migliorato ancora di più!!! il modello è stupendo, pulito ed equilibrato! :-000 :-000 :-000

putroppo l'opaco ha fatto lo stesso scherzo anche a me, è il trasparente che appiattisce più del lucido :( in questi casi è difficile regolarsi, c'è sempre il rischio di "esagerare" con gli effetti speciali

per il sensore a bolla, puoi usare anche un nero lucido, così rende l'idea della sua trasparenza :-oook

e poi quoto Guido, qua si deve organizzare un incontro ad ogni modello!

e mo daje sotto co sti pancake!!! :-)P :-ice
ahah! per il raduno ad ogni modello completato sono stra-favorevole! con pranzo annesso ancora meglio! :-D
Per i pancake forse per il prossimo raduno ce la faccio a farli...anche se a dirti la verità non li faccio per paura che creino dipendenza! :-sbraco

battutaccie a parte, ritornando al Kit, vorrei fare una prova con una cavia provando a risaltare le pannellature con una mina HB...l' ho visto svariate volte in rete ma non ci ho mai provato...con questo metodo da quello che ho capito salti il lucido, un minimo di opaco finale va comunque dato! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Appunto... ma quel coso verde li davanti??? cosa è ? :D :-D :-prrrr

No comunque non vedevo l'ora di vederlo in galleria, è venuto benissimo. Bene bilanciato e montato, e lo so bene che vuol dire riuscirci con l'academy

Una piccola pecca io la vedo sul condotto destro delle prese d'aria, si vede la giunzione tra le due parti del pezzo :-D

COmplimneti, migliori sempre più!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Uh, me lo stavo perdendo....gran bel pezzo di modello Mattia! è uno dei Fulcrum che preferisco in assoluto quello DDR. Peccato per gli scarichi....se posso darti un consiglio, non passare l' opaco perché "spegne" la brillantezza dei metallici. Io non avrei usato trasparenti al massimo avrei usato un satinato :-oook ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dì la verità Mattia, questo Mig te lo ha verniciato il boss Valerio ;)
Come hanno detto tutti, stai migliorando di modello in modello, mi piace la tua mano e anche molto! Sembra che modelli da una vita :-oook

Sinceri complimenti dal Roger

p.s. io no ti tiro le orecchie perchè sono il primo a fare peccatucci sui modelli :-prrrr
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bello bello Mattia, penso che tu abbia trovato il livello di sporcatura ideale, per non parlare dell'ottimo montaggio di questo kit di cui tutti conosciamo bene le difficoltà ! :-oook
L'unico punto che non mi piace (come ti hanno già suggerito tutti) è il semaforo verde sul muso... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Davvero una bella verniciatura, bravo, ben fatto Mattia :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mattia il tettuccio ti ha dato qualche problema veo?? :)

Hai fatto un bellissimo modello,a me piace veramente molto!é un modello molto preciso..con una mimetica un po triste però :-prrrr

Bravo Mattia!

saluti
RoB da Messina :-oook
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ma mi sa che non l'ho neanche visto nè commentato questo gioiellino, sono completamente perso!!! :o

Hai fatto un ottimo lavoro, montaggio impeccabile (e con un kit così rognoso vale doppio), verniciatura e finiture di ottimo livello, effetto generale stupendo! Riprendi quel sensore, e poi ci siamo al 100%! Per gli estrattori sui portelli dei vani carrello, nessuno sa niente... :-vergo

E poi, indubbiamente ti meriti dei punti bonus per le parti che hai modificato e ristampato in resina! :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”