GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai

Messaggio da Psycho »

Forte sto soggetto, tempo fa ne avevo visto uno finito e mi aveva molto colpito! Ottima scelta! :-oook
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Takaya74 »

Aggiornamenti.
Eeee lo so sono lento, ma il lavoro non mi da tregua, cmq....
Visto che di riferimenti attendibili ce ne sono pochi, ho lasciato libero spazio alla fantasia ed ho verniciato l'interno dei cockpit con un marrone e per
armonizzare il tutto, i seggiolini sono verde oliva. Ho realizzato le cinture di sicurezza, senza neanche impegnarli troppo visto che una volta chiuso il tutto
dell'interno si vedrà ben poco.
Lucidato e lavato con colori ad olio nero, ora aspetto un giorno e do l'opaco e penso che posso chiudere le semifusoliere.
Per quello che riguarda le semifusoliere, ho aperto (cerchio rosso) dei fori sulla coda che erano solo accennati e (cerchio verde) ho accentuato la profondità dei cerchi
sulla fusoliera che erano quasi a filo. Avrei voluto aprirli ma: la plastica è troppo spessa e poi sarebbero venuti troppo grandi e sarebbe entrata troppa luce all'interno, e allora li lascio così....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
procede bene questo "coso"...come definirlo???? :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il lavaggio dell'abitac.... ehm... cockp..... ehm.... degli interni!!!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

Vai Flavio... e cerca di ritagliarti più spazio per il nostro hobby! il lavoro è importante... ma non deve vincere lui! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Takaya74 ha scritto:...Visto che di riferimenti attendibili ce ne sono pochi, ho lasciato libero spazio alla fantasia...
non è per questo che ogni tanto un kit Sci-fi/anime/mecha fa bene alla salute? ;)

ben fatto :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Salve a tutti.
I lavori procedono..... lentamente ma procedono, a presto nuove foto.
Però è un pò che ho una domandina da PORVI (porvi non si può vedere).
Cmq, la questione è sugli Alclad. Gli Alclad li adoro, danno una finitura pazzesca, però....
Come faccio ad evitare di farmi intasare quasi tutte le volte l'aerografo?
Quando lo carico devo sbrigarmi a stenderlo, prima che si formino dei veri e propri tappi di materiale.
Come se si separasse dal diluente. Per inciso, per diluirlo uso l'Humbrol.
Dove sbaglio? Diluisco poco? Troppo? Sbaglio diluente? Non agito abbastanza (lo mescolo per almeno 7/8 min.)
Come faccio ad usarlo in tranquillità?

Grazie a tutti
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Sbagli diluente Flavio... anzi, sbagli a diluirli! sono già pronti... ma se proprio vuoi allungarli, usa l'acetone. Va bene anche quello della tua signora... ma occhio a non farti beccare mentre glielo freghi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto:Sbagli diluente Flavio... anzi, sbagli a diluirli! sono già pronti... ma se proprio vuoi allungarli, usa l'acetone. Va bene anche quello della tua signora... ma occhio a non farti beccare mentre glielo freghi!
Perfetto Valerio, sapevo che c'era qualche minchiata che facevo.... grazie sempre preciso!
Non immaginavo che fossero già pronti, ricordo che quando l'ho acquistati il negoziante mi disse che dovevano essere diluiti con l'Humbrol..... :-Scoccio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Takaya74 ha scritto:Non immaginavo che fossero già pronti, ricordo che quando l'ho acquistati il negoziante mi disse che dovevano essere diluiti con l'Humbrol..... :-Scoccio
Negoziante informatissimo direi....!! ma dove li hai presi?!

Immagine Immagine

Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto:
Takaya74 ha scritto:Non immaginavo che fossero già pronti, ricordo che quando l'ho acquistati il negoziante mi disse che dovevano essere diluiti con l'Humbrol..... :-Scoccio
Negoziante informatissimo direi....!! ma dove li hai presi?!
Negozio vicino alla Portuense....... :-bleaa
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”