F-105 wrap around HB 1/48. 31/05 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: F-105 HB 1/48 agg. 15/04
sono per la prima anche io, è più tendente al bluastro 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-105 HB 1/48 agg. 15/04
Suggerisco anche io la prima, ma forse schiarirei con qualche goccia di bianco e aggiungerei altro blu Mattè... 

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Re: F-105 wrap around HB 1/48 agg. 15/04
quando Carmine leggerà mi sfotterà dicendo: alleluia, era ora! ..eh no, non ho battuto la fiacca
.. 15 giorni... 15 lunghi giorni di smadonnamenti fra patafix, istruzioni twobobs davvero errate e foto reali per completare sta diavolo di verniciatura di base
Premessa per tutti coloro che magari vorranno trarre qualche spunto per fare il medesimo esemplare: non fate riferimento all'andamento e alle forme delle mie macchie in quanto sono frutto di una mia interpretazione/mediazione/invenzione fra le poche foto reperibili e il foglio twobobs.. anche questa volta -mi spiace dirlo- il foglio non è affatto accurato, presenta infatti grosse incoerenze fra le varie viste alto/basso/laterali e alcuni grossolani errori: voto 4
..che dire.. per ora non sono granché soddisfatto del mio lavoro, speriamo di migliorare con postshading e successivi..

Premessa per tutti coloro che magari vorranno trarre qualche spunto per fare il medesimo esemplare: non fate riferimento all'andamento e alle forme delle mie macchie in quanto sono frutto di una mia interpretazione/mediazione/invenzione fra le poche foto reperibili e il foglio twobobs.. anche questa volta -mi spiace dirlo- il foglio non è affatto accurato, presenta infatti grosse incoerenze fra le varie viste alto/basso/laterali e alcuni grossolani errori: voto 4
..che dire.. per ora non sono granché soddisfatto del mio lavoro, speriamo di migliorare con postshading e successivi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Re: F-105 wrap around HB 1/48 agg. 15/04
me l'hai servita su un piatto d'argento.... "ALLELUIA!!!"matteo24 ha scritto:quando Carmine leggerà mi sfotterà dicendo: alleluia, era ora! ]

scherzi a parte mattè, a me sembra un ottimo lavoro, il colore mi sembra molto azzeccato!

matteo24 ha scritto: anche questa volta -mi spiace dirlo- il foglio non è affatto accurato, presenta infatti grosse incoerenze fra le varie viste alto/basso/laterali e alcuni grossolani errori: voto 4
adesso capisci perchè lìho presa ad odio quella ditta

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: F-105 wrap around HB 1/48 agg. 29/04
Ciao Matteo
Come lavoro mi sembra ottimo. Tieni conto che poi, usando le varie tecniche di "effettazione" del colore, assumerà un altro aspetto, sarà più guerriero
saluti
Come lavoro mi sembra ottimo. Tieni conto che poi, usando le varie tecniche di "effettazione" del colore, assumerà un altro aspetto, sarà più guerriero

saluti
Le istruzioni saranno anche sbagliate.... ma il lavoro secondo me è molto buono
Immagino cosa sia stato mascherare tutta quella mimetica a curve...

Immagino cosa sia stato mascherare tutta quella mimetica a curve...

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
postshading time
con il vostro benestare procederei alla caramellata prelavaggi.
P.S le foto sono davvero poco luminose, a questo giro ho dovuto usare la compatta e mi sono dovuto arrangiare... ma possibile che l'apertura massima del diaframma sia F.8?
con il vostro benestare procederei alla caramellata prelavaggi.
P.S le foto sono davvero poco luminose, a questo giro ho dovuto usare la compatta e mi sono dovuto arrangiare... ma possibile che l'apertura massima del diaframma sia F.8?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Re: F-105 wrap around HB 1/48 agg. 3/05 postshading
Sir Psycho ti dà il suo benestare per la prosecuzione e ti loda per il fine lavoro eseguito! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Vai con il caramello Matteo! 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Benissimo quel post Matteo!!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina