Curtiss 75-O Hawk “Export” 1-72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Curtiss 75-O Hawk “Export” 1-72
Bene, quella della plastica fusa a candela non la conoscevo, sapevo quella della trielina, ma oggi quella non si trova più, quindi...
foto?
foto?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Ma questo Roberto cos'è ???? Modellismo oraleWildBillKelso ha scritto:Buongiorno a tutti
In attesa di una gradita risposta da “sonny” Salvatore...
L'impresa è iniziata (poi, se butto tutto non importa)... ho incollato le ali e “tappato” i buchi dell'alloggiamento del carrello. Per “tapparli” ho usato una personalissima e originale “tecnica”
...
Ho fuso la plastica di alcuni pezzettini di sprue con una candela e poi ho versato la plastica (fusa) dentro... risultato apprezzabile! Una volta “solida”, ho “livellato” con il Dremel e poi ho stuccato con il white-putty. Stucco da me preferito perchè non si ritira nè si “crepa”...
Oggi si “carteggia”.
Una buona notizia, è che ho trovato la “naca” e il motore a 9 cilindri... Curiosando nel mio armadio ho notato che il Northrop Gamma ce l'aveva similissima... La scatola in 1-72 della Williams Bros propone due motorizzazioni e due naca...![]()
Salutoni
Roberto

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
@psycho...
“Plastica fusa” è una parola “grossa”
... diciamo MOLTO morbida... Neanch'io non ne avevo MAi sentito parlare, prima di “inventarla per caso”...
@uanca...
E' la radiocronaca dell'emittente WBK (seggi dabelioubichei)...
Ormai tristemente “famosa” per non avere la macchina fotografica digitale sottomano (e dimenticarsela SEMPRE a casa)... nè tantomeno il telefonino che fa foto “decenti”.
Salutoni
Roberto
“Plastica fusa” è una parola “grossa”

@uanca...
E' la radiocronaca dell'emittente WBK (seggi dabelioubichei)...
Ormai tristemente “famosa” per non avere la macchina fotografica digitale sottomano (e dimenticarsela SEMPRE a casa)... nè tantomeno il telefonino che fa foto “decenti”.
Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Scusa se ho ritardato la risposta, non ho ancora abbastanza messagi per i contatti diretti.WildBillKelso ha scritto: In attesa di una gradita risposta da “sonny” Salvatore...
La NACA William Bros può adare come profilo in pianta ma non lateralmente, in quanto è a sezione circolare mentre la fisoliera è ovale

La mia offerta è valida, però vedo che ti sei già portato avanti.
In ogni caso buon lavoro.
-
- Knight User
Ciao
Scusami, ma non sapevo che non puoi rispondere agli MP...
Ci vogliamo sentire per telefono? Il mio numero è XXX.XXXXXXX mandami un messaggino con il tuo numero che ti chiamo.
Per la naca... WBK può fare tutto anche ovalizzare un cerchio...
Salutoni
Roberto
Scusami, ma non sapevo che non puoi rispondere agli MP...

Ci vogliamo sentire per telefono? Il mio numero è XXX.XXXXXXX mandami un messaggino con il tuo numero che ti chiamo.
Per la naca... WBK può fare tutto anche ovalizzare un cerchio...

Salutoni
Roberto
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Nome: Salvatore
Precisazione: la NACA è circolare, mentre la parte posteriore che si adatta alla fusoliera parte dal motore con profilo circolare e poi diventa ovale.
La NACA della Williams è a forma di "cipolla"
Buon lavoro!
La NACA della Williams è a forma di "cipolla"

Buon lavoro!

-
- Knight User
Sarà un bell'esercizio di geometria...
ma WBKartesio ce la farà! O almeno ci proverà... 
Ormai sono un modellista/filosofo/matematico...
mandami il numero che ci facciamo 4 risate... 

Ormai sono un modellista/filosofo/matematico...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ehhhhhhhhhhh...Archimede, via coi lavori e le fotoWildBillKelso ha scritto:.......
Ormai sono un modellista/filosofo/matematico...![]()

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Roberto,WildBillKelso ha scritto:...Ci vogliamo sentire per telefono? Il mio numero è XXX.XXXXXXX mandami un messaggino con il tuo numero che ti chiamo....
sonny mi ha detto che vi siete già sentiti, quindi lo scopo del post è raggiunto e, per scrupolo, ho provveduto a oscurare il tuo numero telefonico.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
Scelta originalissima!!!