EF 111 Raven Monogram 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: EF 111 Raven Monogram 1/72
E' un pò un ritorno alle origine questo kit.... mi raccomando, dagli nuova vita! 

Orca peppa che gran pezzaccio!!! Un augurio ci vuole tutto, buon lavoro e facci appassionare ai vecchi gloriosi Monogram
Roger

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ciao!
un foglio decals per gli ef-111 è il modeldecal MD91 che ti offre 13 aerei decorati con varie nose art.
Buon lavoro!!
un foglio decals per gli ef-111 è il modeldecal MD91 che ti offre 13 aerei decorati con varie nose art.
Buon lavoro!!

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Grazie Fabrizio, non ricordavo che Hannants ha ancora qualche foglio Modeldecal nel suo catalogo.
Alla Modeltoys ho fatto il mio primo ordine all'estero circa 30 anni fa, le decals sembrano ancora in buono stato.
Daniele
Alla Modeltoys ho fatto il mio primo ordine all'estero circa 30 anni fa, le decals sembrano ancora in buono stato.
Daniele
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
figurati
quando ho rimpinguato la scorta delle Modeldecal l'ho preso anche io!

quando ho rimpinguato la scorta delle Modeldecal l'ho preso anche io!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
nuova vita al Raven!!!!!

-
- Powerful User
Allora.....non credevo ci volesse tanto per reinciderlo!
Pannelli c'è ne sono tanti ed in più ne manca qualcuno. La fretta, poi ti fa scivolare l'incisore come ho evidenziato
con le frecce. Ritocchi con la ciano, usata anche, assieme al surface 1200 per colmare solchi e solchetti sulle ali.
In più ho avuto la sorpresa(dopo tanti anni me ne ero dimenticato) del frame tagliato in maniera grossolana.
Penso che lo lascerò così con le dovute migliorie, tanto la parte che andrebbe incernierata verrà quasi nascosta
dal pezzo che riproduce gli strumenti ed i pulsanti posti sul tetto interno del frame.
Ciao Daniele
Pannelli c'è ne sono tanti ed in più ne manca qualcuno. La fretta, poi ti fa scivolare l'incisore come ho evidenziato
con le frecce. Ritocchi con la ciano, usata anche, assieme al surface 1200 per colmare solchi e solchetti sulle ali.
In più ho avuto la sorpresa(dopo tanti anni me ne ero dimenticato) del frame tagliato in maniera grossolana.
Penso che lo lascerò così con le dovute migliorie, tanto la parte che andrebbe incernierata verrà quasi nascosta
dal pezzo che riproduce gli strumenti ed i pulsanti posti sul tetto interno del frame.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,daniele55 ha scritto:.....non credevo ci volesse tanto per reinciderlo!...
la reincisione, specilamente se integrale, è una delle attività che richiedono la maggior dose di pazienza ad ogni modellista. Alla fine comunque otterrai un risultato che ti farà gongolare d'orgoglio.
Come ti sembra il montaggio di questa bestia?
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
io adoro il '111...in tutte le sue declinazioni!
saluti
io adoro il '111...in tutte le sue declinazioni!
saluti
-
- Powerful User
Paolo, devo ancora iniziare il montaggio, ma dalle prove "a secco" dovrò sudare parecchio nell'allineare
la fusoliera anteriore con quella posteriore e dovrò battagliare per sistemare le prese d'aria. I carrelli ed i relativi vani potrebbero andar bene anche così
come sono, ma io aggiungerò qualche cavo, qualche tubazione , ecc.
Ciao Daniele
la fusoliera anteriore con quella posteriore e dovrò battagliare per sistemare le prese d'aria. I carrelli ed i relativi vani potrebbero andar bene anche così
come sono, ma io aggiungerò qualche cavo, qualche tubazione , ecc.
Ciao Daniele