F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa

Messaggio da ilGamma »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine...fatti ancora più furbo....per quelli che a Vigna vorranno le ruote in resina....fai degli pneumatici rigenerati :-sbraco :-sbraco

MImetica Spettacolare! Concordo sul fatto che si presti davvero bene a rendere le linee spigolose dell'Eagle.
Buon lavoro!
:)
grazie della soffiata Guido!!! recupero degli pneumatici vecchi in garage...se poi esplodono in fase di atterraggio non mi prendo responsabilità! :-sbraco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Alla faccia del bicarbonato di sodio :o :o :o
Ma quella non è una scrivania.....quella è provocazione allo stato puro!!! :-NOOO :-NOOO :-NOOO
Carmine sapevo del progetto ma un conto sono le parole e un'altra cosa sono le imamgini :-SBAV :-SBAV....marunnella!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ahia, ora sono in difficoltà. Ero convinto che dopo l'aggiornamento americani e giapponesi ricevessero tutti una bella mano di bianco nel vano avionica, e ora scopro che non è così. Dall'altra parte pensavo che tutti gli israeliani mantenessero la bay 5 verde anche dopo l'aggiornamento, e invece ho trovato una foto di un Improved Baz con il vano bianco! Non ci capisco più una cippa, a questo punto bisogna sperare in una botta di c**o e trovare una foto dell'esemplare che si vuole riprodurre in cui sia visibile il vano avionico. Però potrebbe essere giusta anche la tua regola, ovvero che diventi standard dagli esemplari prodotti a partire da un certo anno :? :shock: :o
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

FreestyleAurelio ha scritto:Alla faccia del bicarbonato di sodio
Ma quella non è una scrivania.....quella è provocazione allo stato puro!!!
Carmine sapevo del progetto ma un conto sono le parole e un'altra cosa sono le imamgini ...marunnella!
ti avevo detto che avevo quintali di resina, ma forse credevi fosse solo qualche poddino :-sbraco :-sbraco :-prrrr vieni qua a darmi una mano!!! :-crazy
sidewinder89 ha scritto:Ahia, ora sono in difficoltà. Ero convinto che dopo l'aggiornamento americani e giapponesi ricevessero tutti una bella mano di bianco nel vano avionica, e ora scopro che non è così. Dall'altra parte pensavo che tutti gli israeliani mantenessero la bay 5 verde anche dopo l'aggiornamento, e invece ho trovato una foto di un Improved Baz con il vano bianco! Non ci capisco più una cippa, a questo punto bisogna sperare in una botta di c**o e trovare una foto dell'esemplare che si vuole riprodurre in cui sia visibile il vano avionico. Però potrebbe essere giusta anche la tua regola, ovvero che diventi standard dagli esemplari prodotti a partire da un certo anno

Francè come ti dicevo prima, non sembra esserci una regola fissa, ad esempio questa foto appartiene ad uno dei primi F-15 con seriale 79

Immagine

su ARC, lo stesso Jake Melamphy conferma la "regola dei seriali", ovvero 77-78-79 bluegreen, 80 in poi bianco.

A questo punto non ci sto capendo più una cippa :-crazy quindi onde evitare sbattimenti vado di bianco e pace!
Del mio esemplare ho trovato di tutto, dalle foto ai video delle RedFlag, ma niente di niente con cockpit e vano in vista :-disperat

Votiamo il bianco all'unanimità? :lol:
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Quì si fa sul serio.................... :-000 !!!!

:-oook

Ciao!
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Ciao Carmine complimenti, hai un'ottimo arsenale!
Ti chiedo una opinione: che differenze ci sono tra la tua scelta di kit e quello della eduard, che ha già dentro ruote e scarichi? Visto che è un academy reinscatolato, com'è rispetto all'hase che hai tu?

Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Carmine ma qui si fanno solo chiacchiere,i fatti quando?!

ovviamente scherzo,attendo con ansia l'inizio del wip,complimenti per il soggetto e per la resina! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

johnnycere ha scritto:Ciao Carmine complimenti, hai un'ottimo arsenale!
Ti chiedo una opinione: che differenze ci sono tra la tua scelta di kit e quello della eduard, che ha già dentro ruote e scarichi? Visto che è un academy reinscatolato, com'è rispetto all'hase che hai tu?

Greco
ciao Greco! mmm non ti saprei dire, non ho mai avuto sotto le mani nè il kit eduard, nè l'originle academy, ma so solo che con quello stampo si può già fare un esemplare MSIP II e che non necessita di conversioni :-oook

ragazzi ho iniziato i lavori, con tanto di amara sorpresa...nel set WP mancano un paio di pezzi, la scatolina era sigillata...evidentemente i coreani dormivano quando le chiudevano :evil: ho mandando loro una mail, ma non credo mi arriverà mai una risposta...vabbè passiamo avanti, poi vedrò come fare...

ho iniziato a lavorarci su e... mi mancava un kit così! buon sangue non mente e si vede subito la qualità della scatola nipponica!necessita di stuccature ma la plastica si lavora che è una meraviglia! :-D

come prima cosa ho tagliato via la palpebra per ospitare quella del pit Aires.dovo un paio di prove a secco e qualche carteggiatina, il nuovo cokpit entra alla perfezione :-Figo

Immagine

molto probabilmente taglierò via le AOA originali, a dir poco enormi :-bleaa per sostituirle con quelle Master del set dedicato ai Viper :mrgreen:

Immagine

i consotti TwoMikes hanno uno spessore molto ridotto e un lato tendeva ad essere piegato.Ho incollato due pezzi di resina (convesvo le materozze :lol: ) con della ciano in modo da rinforzarle e tenerle pari alla parte dei condotti

Immagine

le griglie superiori delle geometrie variabili, sono state sostiuite dalle fotoincisioni, che donano un aspetto più realistico

Immagine

infine ho unito le due valve, veniciando prima la parte iniziale delle prese d'aria

Immagine

Immagine

dalle ali ho separato i due alettoni, che nelle foto a terra, son sempre giù (e sinceramente non capisco il perchè) mentre i flap sono su :?

Immagine

per ora è tutto, già da domeni penso di mettermi al lavoro sul cockpit :-lino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammappa che precisione il cockpit... fossero tutti così!
Concordo con il vano avionico in bianco... se l'unica fonte è la "regola dei seriali" di Melampy, meglio uniformarsi! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Ammappa che precisione il cockpit... fossero tutti così!
Concordo con il vano avionico in bianco... se l'unica fonte è la "regola dei seriali" di Melampy, meglio uniformarsi! :-D
oddio, non è entrato proprio al primo colpo, ma c'è stato poco da limare :-D

Melampy ed altre fornti dicono bianco da seriale 80 in su e bluegreen da 77 a 79...il dubbio resta comunque a me e Francesco, anche perchè ho trovato una macchina 78 con la bay 5 bianca :-crazy

alla fine, lascio perde la "regola" e lo faccio bianco...magari avendo ricevuto la mimetica splinter da poco, hanno dato una botta anche all'avionica :lol:
Rispondi

Torna a “Under Construction”