F-15A Improved Baz 695"The Star" 1/48 agg.to06/12/2014
Moderatore: Madd 22
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Re: F-15A Improved Baz 695"The Star" 1/48 agg.to22/04/13
Alla faccia degli F-15 da superiorità aerea troppo puliti e precisini per destare l'interesse dei modellisti che amano andarci pesante con il weathering! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
adesso hai smontato il mio F-15sidewinder89 ha scritto:Alla faccia degli F-15 da superiorità aerea troppo puliti e precisini per destare l'interesse dei modellisti che amano andarci pesante con il weathering!

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
come non quotare,in effetti il bello dei velivoli IAF sta nella "diversità" puoi fare 2 esemplari con un solo numero di serie di differenza ed avere tantissime differenzesidewinder89 ha scritto:Molto molto bello, fino ad ora! Se il lato difficoltoso di riprodurre un F-15 israeliano è dato dalle differenze per quanto riguarda antenne, scarichi e particolari vari, costringendo il modellista a basarsi su un singolo esemplare e su una foto che lo ritragga in un preciso periodo storico, dall'altro hanno come vantaggio quello di potersi sbizzarrire sul weathering; infatti, al contrario degli americani, che quando vestivano in vecchio schema 36375-36320 erano sempre pulitissimi, gli israeliani, specie nell'ultimo periodo, sono cotti dal sole e assai sporchi, come testimonia questa foto dell'F-15C n. 828 (anche se, pure questi, nei primi anni di servizio, come si vede dalle foto di quelli impiegati nella Peace for Galilea dell'82, erano lindi e splendenti, e anche quelli che sono venuti a Decimomannu un paio d'anni fa, freschi di aggiornamento e riverniciatura, erano impeccabili). Non ho cercato foto del tuo, però con la cottura da sole, il 36375 si sbiadisce molto e la sua componente azzurrina spicca ancora di più, come si vede dalla mia foto. Si potrebbe addirittura usare l'XF-19 Tamiya come base, e poi andare con filtri a olio per trafilature e sporcature.

il grado di usura che voglio raggiungere è quello delle foto del libro Isradecal dedicato a i Baz,per intenderci,questo è il "mio" 695 The Star,esposto al museo Hatzerim in Israele,il grado di usura sarà più leggero,visto che questa foto è del 2010,mentre il mio sarà del 2005.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottimo lavoro
POsso suggerirti per quel tipo di usura di farla crescere per gradi, schiarendo in vari step la mimetica e mantenendo un adeguato contrasto con il colore originale

POsso suggerirti per quel tipo di usura di farla crescere per gradi, schiarendo in vari step la mimetica e mantenendo un adeguato contrasto con il colore originale

- The..Game
- Mimetic User
grazie.FreestyleAurelio ha scritto:Ottimo lavoro![]()
Certo che puoi,faccio tesoro dei suggerimenti e delle critiche,oggi ho iniziato con il postshading,poi stenderò i metallizzati e continuerò con l'invecchiamento,usando l'aerografo e i colori ad olio.
- The..Game
- Mimetic User
Re: F-15A Improved Baz 695"The Star" 1/48 agg.to29/04/13
finalmente riesco a postare le foto degli aggiornamenti,ho steso i metallizzati e ho iniziato il postshading
che ne dite?
che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bene l'alluminata; i lavaggi faranno il resto! avanti così! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Ottimo e abbondante! Continua così!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Valter
Ti seguo con molto interesse e mi sarà da indirizzo perchè ne stò costruendo uno anch'io in scala 1:48 della Italeri, ma stò dando di stucco durante l'assemblaggio con la cazzuola da muratore perchè prezzo si conveniente ma .......... i pezzi non combaciano proprio per niente.
Tanto di cappello per il tuo lavoro molto meticoloso e professionale, io invece da praticante cercherò di costruirlo che quando sarà finito lo metterò nell'armadio degli scheletri!!!
Ricordando gli anni passati della mia infanzia quando andavo negli anni 80 fuori la Base Usafe di Aviano con la bicicletta e rimanevo lì intere giornate, lo farò come quello in foto allegata.
Complimenti ancora per la tua realizzazione!!!! Foto allegata al solo scopo di discussione
F-15A.jpg[/attachment]
Tanto di cappello per il tuo lavoro molto meticoloso e professionale, io invece da praticante cercherò di costruirlo che quando sarà finito lo metterò nell'armadio degli scheletri!!!
Ricordando gli anni passati della mia infanzia quando andavo negli anni 80 fuori la Base Usafe di Aviano con la bicicletta e rimanevo lì intere giornate, lo farò come quello in foto allegata.
Complimenti ancora per la tua realizzazione!!!! Foto allegata al solo scopo di discussione
F-15A.jpg[/attachment]
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Antonio
mi sembra che proceda ottimamente.
saluti
mi sembra che proceda ottimamente.
saluti