F-105 wrap around HB 1/48. 31/05 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F-105 HB 1/48 agg. 30/03

Messaggio da matteo44 »

Secondo me sono ancoa troppo scuri...
Però potrebbe essere anche un discorso di monitor....
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io per me darei prima un bel bianco opaco, poi preshading nero e poi i colori che ti ho indicato (in teoria visto che è in 1/72 desaturati almeno del 40% ma io non lo faccio mai perchè se sbaglio poi non ribecco più la tonalità esatta, a meno che non mi prepari dei barattolini ad hoc). Poi il postshding, lavaggi e i trasparenti faranno il loro lavoro di "spegnimento"/desaturazione delle tonalità.
in altre parole non starei a penare troppo sull'esatto FS....ma è anche vero che io non sono, propriamente, un fanatico dell'FS ma mi baso invece molto sull'impatto finale/visivo del modello, quindi prendila come un opinione mia :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Matteo aspè :-asp hai detto H65? io avevo suggerito di "tagliare" con l'H42! :?
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

pitchup ha scritto:Ciao
Io per me darei prima un bel bianco opaco, poi preshading nero e poi i colori che ti ho indicato (in teoria visto che è in 1/72 desaturati almeno del 40% ma io non lo faccio mai perchè se sbaglio poi non ribecco più la tonalità esatta, a meno che non mi prepari dei barattolini ad hoc). Poi il postshding, lavaggi e i trasparenti faranno il loro lavoro di "spegnimento"/desaturazione delle tonalità.
in altre parole non starei a penare troppo sull'esatto FS....ma è anche vero che io non sono, propriamente, un fanatico dell'FS ma mi baso invece molto sull'impatto finale/visivo del modello, quindi prendila come un opinione mia :-D
saluti

Ciao Max

è in 1/48 :) i FS corrispondenti sono quelli che vedi nelle 2 prime prove colore, i 2 verdi.
Il gunze H305 (36118) a me non convince molto, per questo stavo facendo delle prove..
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

ilGamma ha scritto:Matteo aspè :-asp hai detto H65? io avevo suggerito di "tagliare" con l'H42! :?

pardon ho sbagliato a scrivere :-crazy , ho utilizzato ovviamente l'H42, correggo il post
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

matteo24 ha scritto:

pardon ho sbagliato a scrivere :-crazy , ho utilizzato ovviamente l'H42, correggo il post
:-stumm :-stumm :-stumm :-sbraco :-prrrr

Mattè scherzi a parte a me sembra ok l'opzione 4, ma c'è sempre il problema legato alle calibrazioni del monitor :(
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

matteo24 ha scritto:
Bonovox ha scritto:purtroppo dalla foto postata e dalle prove che hai fatto non si può fare un vero e proprio riscontro. Calcola anche che ognuno ha un monitor più o meno calibrato con tonalità di colore differenti...! Io mi fiderei di più delle mie stesse impressioni! ;)

..se riguardi le altre foto caricate una pagina o due indietro c'è da spaventarsi... il FS36118 è un blu slavato... :?
Infatti Matteo. Fidati, ripeto, delle tue stesse impressioni e vedrai che non sbaglierai, tanto, fallo come vuoi ma il colore sarà sempre visibile ad ognuno di noi in maniera diversa! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F-105 HB 1/48 agg. 15/04

Messaggio da pitchup »

Ciao
matteo24 ha scritto:Ciao Max

è in 1/48
...ooops scusa in 1/48 volevo dire, perchè in 1/72 c'è chi desatura ancora di più, I'm sorry!
Per il grigio prova ad usare il corrispettivo Tamiya (che notoriamente sono sempre un pò approssimati9 magari ci hanno azzeccato involontariamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

altre 2 prove.. schiariti con 36375. Penso proprio che utilizzerò uno di questi 2.. quasi sicuramente il primo. gli altri come diceva matteo44 forse sono troppo scuri..
che ne dite?
DPP_0004.JPG
DPP_0001.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Qui secondo me va già meglio...
Io ti direi la prima...
Rispondi

Torna a “Under Construction”