Kamov 50 Hokum 1/72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Kamov 50 Hokum 1/72
Bellissimo, la bestia comincia a prendere forma! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Roberto!!!ottimi progressi, orami ha preso forma!!!hai fatto bene a tagliar via la parte dentro lo scarico! un bel nero puro all'interno e sembrerà vuoto! 

Quoto Carmine!!ilGamma ha scritto:...hai fatto bene a tagliar via la parte dentro lo scarico! un bel nero puro all'interno e sembrerà vuoto!
Bel lavoro Roberto

Per le pale del rotore..... a me verrebbe da dirti tutta in nero opaco con il bordo d'attacco in alluminio...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
Se non avesse le pale sembrerebbe uscito da Battlestar galactica!!!
Bello il cockpit!
saluti
Se non avesse le pale sembrerebbe uscito da Battlestar galactica!!!
Bello il cockpit!
saluti
-
- Brave User
ciaoo!
Un pò di updates
Allora per la prima volta nella mia storia del modellismo ho dipinto l'interno di un cockpit O_o va bè dai questo era facile.. non vorrei mai dipingere quello di un He 111 per dentro, mascherare tutto 2 volte..
:X
Ho fatto un pò di dettagli alla consolle in alto e via tutto dipinto di nero Al che ho dato un pò di colori (forse troppi) Mi è dispiaciuto non fare un pò di dettaglio nella parte superiore (sopra la testa del pilota per capirci) però con i trasparenti vicini non me la sono sentita... va bè tanto si vedrà pochissimo!
Quindi ho sistemato un pochino il cannone perché l'originale è sta schifezza qua Ho preso un ago da siringa da 0.6mm che riportato in scala viene una canna di diametro 48mm e mi sembra molto più credibile di quella originale che sembra un cannone da 75mm :/
Ho praticato un foro con il fido trapanino con punta da 0.7 per agevolare l'inserimento della nuova canna E con un pò di rame ecco qualche dettaglio sicuramente incompleto ma decisamente più godibile dell'originale che faceva pietà ---PARTE 1---
Un pò di updates

Allora per la prima volta nella mia storia del modellismo ho dipinto l'interno di un cockpit O_o va bè dai questo era facile.. non vorrei mai dipingere quello di un He 111 per dentro, mascherare tutto 2 volte..
:X
Ho fatto un pò di dettagli alla consolle in alto e via tutto dipinto di nero Al che ho dato un pò di colori (forse troppi) Mi è dispiaciuto non fare un pò di dettaglio nella parte superiore (sopra la testa del pilota per capirci) però con i trasparenti vicini non me la sono sentita... va bè tanto si vedrà pochissimo!
Quindi ho sistemato un pochino il cannone perché l'originale è sta schifezza qua Ho preso un ago da siringa da 0.6mm che riportato in scala viene una canna di diametro 48mm e mi sembra molto più credibile di quella originale che sembra un cannone da 75mm :/
Ho praticato un foro con il fido trapanino con punta da 0.7 per agevolare l'inserimento della nuova canna E con un pò di rame ecco qualche dettaglio sicuramente incompleto ma decisamente più godibile dell'originale che faceva pietà ---PARTE 1---
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Brave User
---PARTE 2---
E infine ho lavorato sul rotore che attaccherà alla fine fine fine fineeeee LOL
Assemblato con una grande ma veramente grande quantità di... eresie, mai più una cosa del genere... per farli coassiali quante imprecazioni accidenti..!
E infine
Dipinto con il Gun metal e l'alluminio Humbrol a pennello.. e il gun metal in qualche punto ha fatto un pò.... schifo... mah casomai lo sistemo. Pale in nero opaco Lifecolor e bordo d'attacco in Alluminium Alcad 
Ora devo lavorare sulle armi (2 razziere e 12 Vikhr), reincidere qualche pannello perso per strada ed è pronto per la verniciatura!
Ah e creare il portello del pilota
Bella
E infine ho lavorato sul rotore che attaccherà alla fine fine fine fineeeee LOL

Ora devo lavorare sulle armi (2 razziere e 12 Vikhr), reincidere qualche pannello perso per strada ed è pronto per la verniciatura!
Ah e creare il portello del pilota
Bella

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Soggetto poco frequente ma molto interessante - complimenti per il lavoro fatto finora !!!
Alberto
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Complimenti Roberto, ottimo lavoro, mi cattura molto l'impatto visivo del cannone.
Le tue notevoli modifiche non fanno altro che confermare l'impressione di "cattiveria" che l'hokum ha dato già dalla sua prima apparizione !

Le tue notevoli modifiche non fanno altro che confermare l'impressione di "cattiveria" che l'hokum ha dato già dalla sua prima apparizione !
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Robè,
bel lavoro sul cannone. Come hai realizzato lo smorzafiamma?
Sui punti di attacco delle pale ci sono dei fori. Da stuccare oppure è proprio così?
microciccio
bel lavoro sul cannone. Come hai realizzato lo smorzafiamma?
Sui punti di attacco delle pale ci sono dei fori. Da stuccare oppure è proprio così?
microciccio
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Robè che fai, non posti aggiornamenti?