La lunghezza dell'aereo e' 85 cm. , l'apertura alare ancora non la conosco - devo prima montare i due motori posti all'estremita' delle ali per poterla stimare .Jacopo ha scritto:Quanto cavolo è grande???![]()
![]()
![]()
Alberto
Moderatore: Madd 22
La lunghezza dell'aereo e' 85 cm. , l'apertura alare ancora non la conosco - devo prima montare i due motori posti all'estremita' delle ali per poterla stimare .Jacopo ha scritto:Quanto cavolo è grande???![]()
![]()
![]()
Allora è dedicato a me!Vigilante ha scritto:Un micro aggiornamento ....
Il dettaglio delle forature e' molto evidente nelle foto che ho posto come sfondo .microciccio ha scritto: vedo che sei impegnato in un estenuante sforacchiatura dell'anello esterno ai petali dello scarico. Complimenti per la pazienza e la precisione esecutiva.
microciccio
Direi di sì, considerata la scala non si potrebbe fare di meglio!Vigilante ha scritto: Purtroppo i fori dovrebbero essere quadri con angoli arrotondati, ma tutti i tentativi in tal senso sono falliti, e viste le dimensioni mi devo accontentare .
Alberto
ti ringrazio per il supporto morale !! avevo tentato di squadrare i fori con dei taraut quadri (quelli che si usavano un tempo per ingrandire i getti dei carburatori) ma non si nota differnza rispetto ai fori su un pezzo di plastica di prova - sarebbe necessaria una broccia ma non credo che ne esistano cosi' fini !!!!Psycho ha scritto:Direi di sì, considerata la scala non si potrebbe fare di meglio!Vigilante ha scritto: Purtroppo i fori dovrebbero essere quadri con angoli arrotondati, ma tutti i tentativi in tal senso sono falliti, e viste le dimensioni mi devo accontentare .
Alberto
Ciao Alberto,Vigilante ha scritto:...Il dettaglio delle forature e' molto evidente nelle foto che ho posto come sfondo .
Purtroppo i fori dovrebbero essere quadri con angoli arrotondati, ma tutti i tentativi in tal senso sono falliti, e viste le dimensioni mi devo accontentare ....
I fori sono molto piccoli 0,5 mm. , per cui non vedo soluzione - i taraut sono a sezione quadrata ma lisci perche' lavorano sugli spigoli per alesare i fori dei getti dei carburatori, ho provato a farli scorrere avanti e indietro ripetitivamente per varie volte e sembra OK, ma una volta estratto il taraut l'elasticita' del polistirene fa tornare il foro tondo .davmarx ha scritto:Ciao Alberto, dal confronto con la monetina i fori negli scarichi "sembrerebbero" essere intorno al millimetro di diametro, io ho una lima ad ago a sezione quadra che in punta misura 0.6 mm, pensi che non si possa usare qualcosa di simile ? (rottura di scatole a parte)
Oppure si potrebbe pensare di dare una molatina al gambo rotto di una punta elicoidale fino alla sezione corretta, usandola poi come "punch 'n' die" artigianale, verrebbe un lavoro simil broccia !
Saluti.