Trasparente life color

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
dil3mm4
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Enzo

Trasparente life color

Messaggio da dil3mm4 »

Altra domanda.... ho acquistato il trasparente lucido della life color LC73 per provarlo ma passandono su un modello ho visto che dopo essersi asciugato che non e propio lucido lucido anzi il contrario. Eppure nella conversione LC73 sta al X22 Tamiya che ho sempre usato..

PS: qualcuno saprebbe idicarmi la colorazione di un F14 in questa versione: F-14A VF-142 on cat USS Eisenhower (CVN-69)

Immagine

IMMAGINE INSERITA AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE - FONTE:wikimedia commons
Ultima modifica di dil3mm4 il 13 maggio 2011, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Trasparente life color

Messaggio da Starfighter84 »

Il 73 è, effettivamente, il trasparente lucido Enzo...

Il fatto che alla prima mano il modello non risulti ancora "lucido", è normale... sopratutto se la sua finitura superficiale è opaca. Una mano sola non basta, bensì bisogna darne almeno 4/5 ben diluite e a distanza di qualche ora l'una dall'altra, per ottenere una superficie lucida e liscia.

Il Tomcat che hai postato dovrebbe avere una colorazione in 36440 su tutte le superfici. :-oook
Off Topic
Enzo, una cosa molto importante! quando posti foto che non appartengono al tuo archivio personale, ma le prendi da altri siti, è necessario inserire il riferimento del copyright sotto ad ogni immagine. La formula che tutti utilizziamo è: IMMAGINE INSERITA AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE - FONTE WWW.INDIRIZZO DEL SITO INTERNET DA CUI HAI PRESO LA FOTO.COM

Conto sulla tua collaborazione! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
dil3mm4
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Enzo

Messaggio da dil3mm4 »

bene allora proverò a stendere più mani ora corrego il post con la foto grazie mille ;)
neno1985
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
Nome: Moreno

Messaggio da neno1985 »

Sono buoni questi trasparenti? Il negozio vicino casa ha questi della lifecolor(opaco e lucido).consigliate altro??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

neno1985 ha scritto:Sono buoni questi trasparenti? Il negozio vicino casa ha questi della lifecolor(opaco e lucido).consigliate altro??
Non ho un buon feeling con questa gamma di vernici Moreno... e da quello che sento, anche altri modellisti la pensano come me!! ti consiglio vivamente il trasparente lucido della Tamiya, e l'opaco della Gunze. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

neno1985 ha scritto:Sono buoni questi trasparenti? Il negozio vicino casa ha questi della lifecolor(opaco e lucido).consigliate altro??
Con questi io ci ho sempre litigato... e alla fine non li ho più usati
Starfighter84 ha scritto:.. ti consiglio vivamente il trasparente lucido della Tamiya, e l'opaco della Gunze. :-oook
Concordo con Valerio :-oook
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Okkio all'opaco Lifecolor... tende a rimanere biancastro anche dopo asciutto...

Personalmente di lucido ne uso pochissimo, e per l'opaco mi trovo benissimo col Gunze...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Quoto i ragazzi, anch'io che uso abitualmente i lifecolor non sono mai stato soddisfatto dai trasparenti, ti dirò, credo siano gli unici life di cui non possiedo neppure un barattolino !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Ti posso confermare anch'io che non sono proprio il massimo.
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”