Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Messaggio da seastorm »

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Messaggio da nannolo »

A vederli così non sembrerebbero male. Specie per il fatto che hanno una discreta capacità di aderire anche sulla finitura della locomotiva che non e' certo opaca ( io uso i Mig ma se non passo un flat non c'e' verso di farli stare su...).
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

nannolo ha scritto:A vederli così non sembrerebbero male. Specie per il fatto che hanno una discreta capacità di aderire anche sulla finitura della locomotiva che non e' certo opaca ( io uso i Mig ma se non passo un flat non c'e' verso di farli stare su...).
Può essere che non ce la dicano proprio tutta la verità e che una mano di trasparente opaco l'abbiano data: in fondo si tratta di pigmenti e non credo ci siano apprezzabili differenze tra un prodotto di una marca e l'omologo di un'altra.

Comunque smentitemi se dico sciocchezzuole, mi raccomando! :-asp
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Sergio,

in generale sulle polveri preferisco evitare di passare trasparenti perché, pur garantendone il fissaggio, riducono l'effetto. Magari col tempo verran via ma personalmente preferisco così. :-imp :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

microciccio ha scritto:Ciao Sergio,

in generale sulle polveri preferisco evitare di passare trasparenti perché, pur garantendone il fissaggio, riducono l'effetto. Magari col tempo verran via ma personalmente preferisco così.

microciccio
Ciao Paolo,
effettivamente le cose stanno come dici tu; il trasparente dato dopo aver adagiato le polveri sul modello ne limita l'effetto anche perchè le "soffia" via...
Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”