B-17 Memphis Belle 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Re: B-17 Memphis Belle 1/72 Revell
Ecco le foto del kit, gli stampi semprano abbastanza buoni, sia come pulizia che come linee, il foglio decal prevede due versioni (Memphis Belle e Shamrock Special) e le istruzioni sono chiare.
Appena avrò mosso i primi passi dell'abitacolo posterò altre foto, ciao!
Appena avrò mosso i primi passi dell'abitacolo posterò altre foto, ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
vedo che si tratta dello stampo nuovo. Ottima scelta
con un buon livello di dettaglio ad un costo davvero competitivo
. Qualche difficoltà di montaggio dovuta al gran numero di particolari, che alla fine sverniciano il già buon Academy, e, a quanto ho letto, alla scelta di realizzare come trasparente parte della fusoliera anteriore che richiede parecchia cura e attenzione.
Tra l'altro credo tu sia il primo che affronta questo stampo su MT (Matteo ha in corso di realizzazione il fratellone in scala 1/48 che mi risulta essere il vecchio Monogram) quindi sono molto curioso di avere delle impressioni di prima mano.
Buon lavoro.
microciccio
vedo che si tratta dello stampo nuovo. Ottima scelta

Tra l'altro credo tu sia il primo che affronta questo stampo su MT (Matteo ha in corso di realizzazione il fratellone in scala 1/48 che mi risulta essere il vecchio Monogram) quindi sono molto curioso di avere delle impressioni di prima mano.
Buon lavoro.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
E' in positivo? Anch'io ho questa impressione...!!! AUGURIIIII 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Nome: Luca
Fabio_lone ha scritto:Ma è in positivo?
Ciao, le foto non sono il massimo, ma il kit non è in positivo, tutte le pannellature sono incise finemente e hanno un ottimo grado di finitura.Bonovox ha scritto:E' in positivo? Anch'io ho questa impressione...!!! AUGURIIIII
Di solito faccio sempre lavori da scatola, tra l'altro come dice microciccio il kit è già buono... magari se riesco aggiungo qualche particolare nell'abitacolo tipo leve e comandi...starmaster ha scritto:lo farai da scatola? o ci lavorerai..?
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Nome: Gio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...e la toilette mi raccomandoSlash ha scritto:magari se riesco aggiungo qualche particolare nell'abitacolo tipo leve e comandi...

saluti
pitchup ha scritto:e la toilette mi raccomando![]()

Per onor di cronaca, nel museo di Vicenza, abbiamo la toilette di un B-24 (abbattuto a pochi chilometri dall'aeroporto nel 45)
- Yamada
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
Tu ridi Matteo44, ma quando ti capita di andare al museo, fai qualche foto, può sempre servire!
Comunque per il kit Revell è un'ottima scelta non vedo l'ora di vedere gli sviluppi del Wip.

Comunque per il kit Revell è un'ottima scelta non vedo l'ora di vedere gli sviluppi del Wip.

"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________