
A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Messaggi: 3593
- Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- Località: Ariano Irpino
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
vogliamo aggiornamenti ogni minuto!!!! 

- Bonovox
- L'eletto
- Messaggi: 22603
- Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- Località: Siracusa
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
è rimasta una bella voragine davanti...! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)



"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)















- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Messaggi: 12379
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
- Località: Provincia di Caserta
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Anche io ho pensato la stessa cosa di Francesco.
Roberto sicuro che il pit non doveva andare ancora più avanti?A sembra troppo arretrato, considerando anche l'alloggiamento del seggiolino.
Il windshield, una volta montato, non è che lascerà intravedere quello spazio nella parte anteriore, e qualche problema di posizioni e alineamenti anche rispetto alla palpebra del cruscotto, che sporgerà troppo?
Roberto sicuro che il pit non doveva andare ancora più avanti?A sembra troppo arretrato, considerando anche l'alloggiamento del seggiolino.
Il windshield, una volta montato, non è che lascerà intravedere quello spazio nella parte anteriore, e qualche problema di posizioni e alineamenti anche rispetto alla palpebra del cruscotto, che sporgerà troppo?
-
- L'eletto
- Messaggi: 10391
- Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- Località: Messina - Torino
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Ciao ragazzi!vediamo di risolvere questi vostri dubbi!
@Valerio: si hai proprio ragione,le prossime volte li montero dopo la "fase-stucco"!
@Aurelio-Bono : posso capire perfettamente i vostri dubbi!allora il pit puo sembrare un po indietro,ma da una parte per apparenza!come potete notare c'e una vera e propria voragine ma il canopy riesce a toppare buona parte della fessura,e poi considerata anche la scala,dietro il trasparente non si nota nulla!Ho dpvuto ttovare nello stesso tempo un buon compromesso tra fusoliera e vasca e quindi l'unico modo era questo!questa sera vedo ti postarvi altre due foto cosi vi fate un po l'idea!
@Valerio: si hai proprio ragione,le prossime volte li montero dopo la "fase-stucco"!
@Aurelio-Bono : posso capire perfettamente i vostri dubbi!allora il pit puo sembrare un po indietro,ma da una parte per apparenza!come potete notare c'e una vera e propria voragine ma il canopy riesce a toppare buona parte della fessura,e poi considerata anche la scala,dietro il trasparente non si nota nulla!Ho dpvuto ttovare nello stesso tempo un buon compromesso tra fusoliera e vasca e quindi l'unico modo era questo!questa sera vedo ti postarvi altre due foto cosi vi fate un po l'idea!

- comanche
- Highlander User
- Messaggi: 2401
- Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
- Località: Verona
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Anch'io sono rimasto un po' perplesso..aspettiamo le foto!
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- L'eletto
- Messaggi: 10391
- Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- Località: Messina - Torino
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Buonasera!
Ecco la situazione :

Ammetto perfettamente che il pit è un po arretrato..perchè questo?perchè ho seguito alla lettere le istruzioni fornite dalla Aires,però ho dovuto trovare un compromesso, che ho detto prima,tra fusoliera e vasca. Significa che ho dovuto trovare un punto di accordo tra i due,ovvero un punto in cui il pit non sarebbe stato ne troppo indietro ne troppo avanti (ho utilizzato alcune foto,una di quelle è a pag. 4 mi sembra). Quindi per non dovere "rischiare" il lavoro,ovvero limare limare e limare,ho cercato questa soluzione,che mi ha portato ad avere il windshield a circa 2 mm fuori posto!Il modello per fortuna è in 72,quindi significa che è un particolare che volendo,si puo anche non notare,però avrei preferito che non ci fosse!Nel caso di quel "burrone" non si vede nemmeno fortunatamente. Spero di essere stato chiaro,è piu difficile a dirsi che a farsi
Passato questo,sono andato avanti con le stuccature..che ne dite?Non vedo l'ora di passare il primer!

Le stuccature in questo modello non sembrano difficili,anzi..però sono un paio.. e sono noiose!
saluti
RoB da Messina

Ecco la situazione :

Ammetto perfettamente che il pit è un po arretrato..perchè questo?perchè ho seguito alla lettere le istruzioni fornite dalla Aires,però ho dovuto trovare un compromesso, che ho detto prima,tra fusoliera e vasca. Significa che ho dovuto trovare un punto di accordo tra i due,ovvero un punto in cui il pit non sarebbe stato ne troppo indietro ne troppo avanti (ho utilizzato alcune foto,una di quelle è a pag. 4 mi sembra). Quindi per non dovere "rischiare" il lavoro,ovvero limare limare e limare,ho cercato questa soluzione,che mi ha portato ad avere il windshield a circa 2 mm fuori posto!Il modello per fortuna è in 72,quindi significa che è un particolare che volendo,si puo anche non notare,però avrei preferito che non ci fosse!Nel caso di quel "burrone" non si vede nemmeno fortunatamente. Spero di essere stato chiaro,è piu difficile a dirsi che a farsi

Passato questo,sono andato avanti con le stuccature..che ne dite?Non vedo l'ora di passare il primer!


Le stuccature in questo modello non sembrano difficili,anzi..però sono un paio.. e sono noiose!
saluti
RoB da Messina

- Fabiuz90
- Modeling Time Super User
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 18 gennaio 2013, 19:56
- Che Genere di Modellista?: Dilettante
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
- Località: Roma
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
ansioso di vederlo finito!
-
- L'eletto
- Messaggi: 10391
- Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- Località: Messina - Torino
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Grazie mille Fabio per la fiducia!Fabiuz90 ha scritto:ansioso di vederlo finito!
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
non sei il primo che accade questo fenomeno con il set della cabina..ma le prove a secco erano coincidenti?
-
- L'eletto
- Messaggi: 10391
- Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- Località: Messina - Torino
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Ciao Star,E capitato anche a te?lebprove a secco erano andate bene!purtroppo la console è un po indietro di qualche mm!starmaster ha scritto:non sei il primo che accade questo fenomeno con il set della cabina..ma le prove a secco erano coincidenti?