Non ho quella scatola del Cr.42 (ho quella RA), ma credo che i pezzi per fare un esemplare Regia ci siano tutti...
C.R. 42 Luftwaffe - Dal Kit italeri in 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: C.R. 42 Luftwaffe - Dal Kit italeri in 1/48
Fin'ora vai bene.... approvo la scelta di ricolorare il cruscotto che, effettivamente, era invertito!
Non ho quella scatola del Cr.42 (ho quella RA), ma credo che i pezzi per fare un esemplare Regia ci siano tutti...
- Massimo_04
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: Centaurus
- Nome: Massimo Giugnoli
Re: C.R. 42 Luftwaffe - Dal Kit italeri in 1/48
sembra procedere bene!! tienici aggiornati.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Si, infatti ho detto una fesseria io, in questa scatola ci sono in più solamente i scarichi allungati, infatti ci sono anche due ogive! L'unico problema è che sono sprovvisto di decals RA, ho un paio di fogli tauro ma non mi ricordo di preciso se c'era una cr42...oggi pomeriggio controllo meglio!Starfighter84 ha scritto:Fin'ora vai bene.... approvo la scelta di ricolorare il cruscotto che, effettivamente, era invertito!
In effetti la mimetica RA è un po' più interessante anche se vista e rivista...
-
Enrywar67
Ciao Mattia,la skymodels fa' due fogli per il Cr42....in pratica hai una scelta vastissima....
P.s.....ma non ci vai a dormire??!
!
P.s.....ma non ci vai a dormire??!
-
SPILLONEFOREVER
A questo punto Mattia non hai scuse....attento alla nazionalità di questo Falco....e vedi di cambiare il titolo del w.i.p. con un altro ... più consono

- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Mattì, collega i cavetti e metti in moto!!!

- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Come colorazione ci siamo, io avrei tolto le bave dello stampo però... 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
mi dispiace deludervi ragazzi ma ho deciso: sarà tedesco!SPILLONEFOREVER ha scritto:A questo punto Mattia non hai scuse....attento alla nazionalità di questo Falco....e vedi di cambiare il titolo del w.i.p. con un altro ... più consono![]()
a parte la notizia dell' ultim' ora, i lavori proseguon... anche se devo essere sincero il poco tempo disponibile ultimamente l'ho dedicato più al fulcrum...non me ne vogliano i biplanari ma è leggermente più intrigante di questo!
ecco qui!

ho effettuato le stuccature sui piani di coda, qui in foto hanno ricevuto solamente una carteggiatura veloce per vedere se c'erano dislivelli da riprendere...sono tutte da rifinire!

qui invece ho inserito a secco il cofano motore, entra alla perfezione, anche se quest' ultimo deve essere rifinito in vari punti con delle stuccature di precisione...la freccia indica solamente una stuccatura fatta male!

il raccordo ali fusoliera ancora non le ho stuccate, stasera provvederò!
PS: finalmente sono riuscito a capire il metodo per inserire le foto in maniera più rapida rispetto agli allegati!
-
ROGER
Come volevasi dimostrare, sui kit della ditta nostrana, l'uso della stucco è sempre generoso e doveroso
Buon lavoro amico,
Roger
Buon lavoro amico,
Roger
- matteo5185
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya e lifecolor
- Nome: Matteo
grande! poi lo mettiamo vicino al mio??
ti seguo volentieri, fai attenzione ai tiranti che uniscono le due ali, io ho fatto molta fatica a farli combaciare
buon lavoro!
matteo
buon lavoro!
matteo
"...proviamoci!"