dopo aver applicato con un pennellino il micro sol ho rimosso le decal con il cutter con estrema cautela poi con la carta abrasiva 6000 ho ripassato la zona per eliminare le "microparticelle" di colore della decal rimaste attaccate,nuovo stratino di lucido e nuova decal.
nella parte di sotto ho avuto qualche problema e l'insegna sulla semiala sx l'ho praticamente sbriciolata,complice anche l'antennina che è li presente.....l'avrei dovuta fissare dopo.ma l'idea era di fare un buchino ala decal e poi farla aderire con il set ......ovviamente esperimento fallito....
ho ripreso i buchi con il pennellino....si vede e anche tanto
 ....menomale che è sotto
 ....menomale che è sotto  
 in alcuni punti le decal si sono leggermente arricciate sugli angoli e si è perso lo spigolo vivo...
bene comunque tutte le decal sono state applicate e lucidate,ora farò qualche lavaggio per riprendere le pannellature ma dubito che scorrano, poi devo desaturare le insegne(seguo la base giusto? e dove stanno le machie ? grigio generico?
 ?) fumi di scarico e poi mi dedico alla bandierina e al canopy!
 ?) fumi di scarico e poi mi dedico alla bandierina e al canopy!a voi la parola!














 
 











 
      









 )
 )
 ...vabbe,per renderli omogenei gli ho dato delle passate leggere di smoke tamiya,il problema è che ho lavorato con una lampada al neon bianca e spesso controluce per vedere dove stavo spruzzando, il risultato è che non mi sono reso conto che stavo caricando troppo, sotto la luce fredda era perfetto,appena spenta..... tragedia
 ...vabbe,per renderli omogenei gli ho dato delle passate leggere di smoke tamiya,il problema è che ho lavorato con una lampada al neon bianca e spesso controluce per vedere dove stavo spruzzando, il risultato è che non mi sono reso conto che stavo caricando troppo, sotto la luce fredda era perfetto,appena spenta..... tragedia   e vi spiego anche il perchè,l'aereo in questione aveva relativamente poche ore di volo al suo attivo e i fumi non arrivavano oltre l'ala come alcuni esemplari piu vecchi,ma si fermavano a circa 1/3 con una maggiore concentrazione vicino algi scarichi e sotto il radiatore a sinistra(per motivi di flusso aerodimamico)e in una dele foto precedenti si vedono abbastanza bene anche se sono in parte nascosti dal tono scuro sottostante, sto pensando di ripassare la tinta base per smorzare un po, voi che ne dite?
  e vi spiego anche il perchè,l'aereo in questione aveva relativamente poche ore di volo al suo attivo e i fumi non arrivavano oltre l'ala come alcuni esemplari piu vecchi,ma si fermavano a circa 1/3 con una maggiore concentrazione vicino algi scarichi e sotto il radiatore a sinistra(per motivi di flusso aerodimamico)e in una dele foto precedenti si vedono abbastanza bene anche se sono in parte nascosti dal tono scuro sottostante, sto pensando di ripassare la tinta base per smorzare un po, voi che ne dite?
