A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

buon lavoro.

Per maggiori dettagli sul trattore potresti chiedere direttamente a Maurizio anche perché ricordo ci disse di aver rappresentato espressamente la versione in uso nel nostro paese, quindi per realizzare un mezzo statunitense, modifiche campali a parte, potrebbe essere necessario eseguire qualche piccola modifica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Roberto,
anche io ho le medesime perplessità di Valerio circa posizione attuale del pit in resina.
Inoltre ho notato che i bordi verticali del pit hanno una forma singolare.
Guardando frontalmente la foto che hai postato, sia la parte di destra che quella di sinistra presentano una sorta di dente o cuspide che a memoria non dovrebbe esserci.
Però non sò se sia un effetto della foto, una peculiarità del kit o in quelle zone c'è stato un colpo di lima sfuggito al controllo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Resin Casting
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Ho risposto a Roberto in PVT circa le perplessità sull'utilizzo del Clark su un portaerei, per giunta in quel periodo, in effetti non ci "azzecca" molto quindi consiglio di metterlo via e usarlo per un altro progetto. In quel diorama ci vuole proprio un MD3 early version per gentile concessione del buon Verlinden.......
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto:Ciao Roberto,

buon lavoro.

Per maggiori dettagli sul trattore potresti chiedere direttamente a Maurizio anche perché ricordo ci disse di aver rappresentato espressamente la versione in uso nel nostro paese, quindi per realizzare un mezzo statunitense, modifiche campali a parte, potrebbe essere necessario eseguire qualche piccola modifica.

microciccio
Paolo ce lo siamo chiamato! :lol:
FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Roberto,
anche io ho le medesime perplessità di Valerio circa posizione attuale del pit in resina.
Inoltre ho notato che i bordi verticali del pit hanno una forma singolare.
Guardando frontalmente la foto che hai postato, sia la parte di destra che quella di sinistra presentano una sorta di dente o cuspide che a memoria non dovrebbe esserci.
Però non sò se sia un effetto della foto, una peculiarità del kit o in quelle zone c'è stato un colpo di lima sfuggito al controllo.
Ciao Aurelio hai perfettamente ragione,quella sorte di "scalino" era dato dal fatto che non avevo insistito con la rimozione della resina e sopratutto perchè il pit è appoggiato e non è incollato,quindi quando lo incollerò lo scalino scomparira come ti farò vedere nella foto. :-oook

Ecco delle foto,l'ho ritoccato un pochino ed sempre appoggiato però:

Da come puoi notare in questa foto c'e quel fastidioso scalino,poichè il pit è solo appoggiato:
Immagine

Facendo un po di pressione il risultato è migliore,lo scalino viene eliminato, infatti guarda :
Immagine

Purtroppo le foto non rendono giustizia,la prova del nove sara quando lo incollerò!Spero di essere stato chiaro lo stesso èerò,se hai altri dubbi Aurelio chiedi pure :) E' il mio primo confronto con le resine però eh non dimenticarlo :lol:
onosendai ha scritto:Ho risposto a Roberto in PVT circa le perplessità sull'utilizzo del Clark su un portaerei, per giunta in quel periodo, in effetti non ci "azzecca" molto quindi consiglio di metterlo via e usarlo per un altro progetto. In quel diorama ci vuole proprio un MD3 early version per gentile concessione del buon Verlinden.......
Ho visto questo MD-3 ma in 72 non riesco proprio a trovarlo..e nn vorrei spendere manco piu di 10 euro visto le spese che gia ho affrontato :?
Io questi accessori non li incollo mai nelle basette,quindi io il trattore lo costruirò lo stesso,magari per ricreare appunto un'ipotetica scena e poi toglierlo,e d'altra parte sarà un imput per comprare come ti ho detto via MP, un 104 o un veivolo della serie 100 :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Adesso lo costruirò per il puro piacere di fare modellismo. :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Roberto, mi riferivo a questo ;)
IMG_5290_zps37ea28b7.jpg
La posizione del pit va già molto meglio rispetto a prima :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Rob, ti seguo con molta attenzione! Ho preso due kit della HB il tipo E e il D con i relativi pit in resina della Aires...volevo metterci mano finito lo Zero ;)

Un saluto dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Roberto, mi riferivo a questo ;)
IMG_5290_zps37ea28b7.jpg
La posizione del pit va già molto meglio rispetto a prima :-oook

Sisi infatti l'ho portato poco piu avanti!
Per quanto riguarda quello scalino Aurelio,si esiste!pero secondo me il kit lo kette in rialzo troppo..quindi se il lavoro lo permette lo "dimagrirei" un po. :-oook
ROGER ha scritto:Ciao Rob, ti seguo con molta attenzione! Ho preso due kit della HB il tipo E e il D con i relativi pit in resina della Aires...volevo metterci mano finito lo Zero

Un saluto dal Roger
Ruggero..una lezione di modellismo..quando vuoi...

... :-sbraco :-prrrr :lol: scherzo naturalmente!
Posso dirti che mi sto trovando bene con qqueti after,visto che è pure la prima volta che li uso!
Spero di darti un pizzico di ispirazione!!!! :-D

Saluti e buonanotte
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rob...
finalmente ho sistemato la linea a casa e quindi riesco a vedere i tuoi lavori....
Intanto complimenti per la scelta del velivolo... da quando l'ho fatto anch'io per il miniGB il corsair mi piace proprio tanto!
Buon lavoro! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Rob!molto molto bene, attendo i progressi! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi!

Scusate l'assenza intanto! :oops: Ho un dubbio sul seggiolino!Il modello è un Escapac,però ho alcuni dubbi sulla colorazione..poiche i siti,ne riportano molteplici,come questo:
http://www.ejectionsite.com/escapacfr.htm (Scopo didattico e di discussione)
Lo colorerei con del Nato Black per muoverlo un po,e e poi farei i cuscini in verde e le cinghie in medium grey con molto dry-brush per amalgamare il tutto..che ne pensate? :)

Grazie in anticipo per i consigli! :)

ps: @Gamma - Matteo : Ragazzi a poco a poco,ma sto andando avanti!Tranquilli! :lol: :-oook

saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”