Scommetto che TUTTI attendono impazienti!
Vic
Moderatore: Rosario
ciao,non mi sono dimenticato affatto,solo che non ho ancora trovato il momento giusto per mettere giù due righe per spiegare quello che bisogna fare.Vittorio69 ha scritto:Fabio...non ti sarai mica dimenticato di noi e di come si realizzano quei fantastici "effetti speciali" con led e fibre ottiche, vero?
![]()
Scommetto che TUTTI attendono impazienti!
Vic
Prego,ogni promessa è un debito,abbiate pazienza per il ritardo.Vittorio69 ha scritto:GRAZIE!!!!! a nome mio e di tutti gli amic che attendevano queste utilissime indicazioni.
come detto sopra abbiate pazienza per il ritardo,il tuo wip me l'ero perso altrimenti ti avrei aiutato.thunderjet ha scritto:Aia..peccato,se pubblicavi questa mini guida qualche giorno prima,mi evitavi ore di ricerche su internet per trovare il modo di illuminare il mio titanicmeglio tardi che mai,grazie comunque!
Ormai ho fatto,ma dato che te ne intendi di piu me lo chiedo comnque.
Per illuminare 11 led bianchi( quelli delle luci di natale) 3/4 batterie a bottone sarebbero bastate,oppure usando una da 9v sto solo occupando spazio utile?( ad ogni led c'è una resistenza)
Usando i led ad alta luminosità bianca,colorandoli con i trasparenti problemi non ce ne sono,anche perchè si può variare l'intensità del colore a seconda degli strat di vernice trasparente che si mette,io immergo direttamente il led nel colore,ma volendo si può fare con l'aerografo.microciccio ha scritto:Ciao Fabio,
grazie per le dritte.![]()
Hai detto che dipingi i led per colorarli. Nel suo Titanic Leo ha però constatato che così facendo la luminosità diminuisce troppo. C'è qualche trucco da usare per ovviare all'inconveniente?
microciccio
Momento,non avevo specificato di aver usato non il colore trasparente,ma una mano leggera leggera di giallo acrilico a pennello.chiedo venia per la dimenticanzamicrociccio ha scritto:Ciao Fabio,
grazie per le dritte.![]()
Hai detto che dipingi i led per colorarli. Nel suo Titanic Leo ha però constatato che così facendo la luminosità diminuisce troppo. C'è qualche trucco da usare per ovviare all'inconveniente?
microciccio