Mig 29 Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Mig 29 Academy 1/48
Il pit si adatta con qualche limatina ed aggiungendo un pò di plasticard sulle fiancate.
per l'accoppiamento pit-vano carrello anteriore non ho seguito le indicazioni di Luca nel suo wip,
ma ho provveduto ad assottigliare la parte lunga e stretta del vano ed ho scavato nel centro della parte inferiore del cockpit.
La parte più incasinata è quella per sistemar le cinghie del seggiolino.
Ciao Daniele
per l'accoppiamento pit-vano carrello anteriore non ho seguito le indicazioni di Luca nel suo wip,
ma ho provveduto ad assottigliare la parte lunga e stretta del vano ed ho scavato nel centro della parte inferiore del cockpit.
La parte più incasinata è quella per sistemar le cinghie del seggiolino.
Ciao Daniele
Belle ste resine...ma che palle metterle dentro
Hai fatto un buon lavoro Daniele, sia di adattamento che come vermniciatura del pit
Un saluto dal Roger

Hai fatto un buon lavoro Daniele, sia di adattamento che come vermniciatura del pit

Un saluto dal Roger
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
La parte anteriore e le gondole motore/prese d'aria sono la parte dove stuccare maggiormente in questo kit, ma alla fine esce un signor mig!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Gran bel lavoro Daniele!! Veramente bello...
Io sul mio usai il pit della Neomega (non aveva la possibilità di lasciare anche il pannello aperto sul fianco) e mi ricordo che non trovai nemmeno io molta difficoltà ad inserire la vasca... Adesso però viene il bello...
La parte sotto del muso

Io sul mio usai il pit della Neomega (non aveva la possibilità di lasciare anche il pannello aperto sul fianco) e mi ricordo che non trovai nemmeno io molta difficoltà ad inserire la vasca... Adesso però viene il bello...
La parte sotto del muso

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
personalmente su quei vani mi sarei buttato a capofitto con un bel dry ed un lavaggio più dettagliato...ma tutto il lavoro è molto bello! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
AAAAAAAAAGGGGGHHHHH!!!!!!!
Ho appena tentato di incollare la parte anteriore con quella posteriore della fusoliera.
Via quasi tutti i riscontri.....le parti non combaciano minimamente!
Non so se nel mio caso dipenda dalla sfortuna; io ho comprato la scatola con i pezzi deformati!!
O è così il kit !?!
Ho appena tentato di incollare la parte anteriore con quella posteriore della fusoliera.
Via quasi tutti i riscontri.....le parti non combaciano minimamente!
Non so se nel mio caso dipenda dalla sfortuna; io ho comprato la scatola con i pezzi deformati!!
O è così il kit !?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Non sei il solo Daniele, quando feci il mio (Eduard su base Academy) ebbi lo stesso problema, pazienza, prove a secco, guarda dove forzare un pò di più e stucco sono i rimedi!
Ultima modifica di Maver76 il 30 gennaio 2013, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao daniele
saluti
da quel che ricordo è proprio il kit cosìdaniele55 ha scritto:O è così il kit !?!

saluti
Non hai sbagliato te Daniele... è prorpio il kit fatto così!pitchup ha scritto:Ciao danieleda quel che ricordo è proprio il kit cosìdaniele55 ha scritto:O è così il kit !?!![]()
saluti

.... se solo penso a quanti biiiippppp ho sfornato durante questa fase...

Poi però ho trovato una soluzione!..... Stucco, carta vetrata, incisore e tanta tanta pazienza

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con il Mig-29 Academy hai un biglietto assicurato per il paradiso dei modellisti Daniele... ma solo se riesci a finirlo! non demordere...