saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Vigilante ha scritto:.... il modello soggiornera' per un paio di settimane al riparo dalla polvere nella mia vetrina espositiva per permettere una completa asciugatura e stabilizzazione della vernice - poi verra' il tempo dei ritocchi e della verniciatura di dettaglio ......
Per l'aerografo utilizzo sempre i colori acrilici Gunze diluiti con alcool etilico puro (quello per liquori che trovi in farmacia) -FreestyleAurelio ha scritto:Vigilante ha scritto:.... il modello soggiornera' per un paio di settimane al riparo dalla polvere nella mia vetrina espositiva per permettere una completa asciugatura e stabilizzazione della vernice - poi verra' il tempo dei ritocchi e della verniciatura di dettaglio ......due settimane?
Ma forse è troppo tutto questo tempo, già due giorni in ambiente a temperatura di 15° sarebbero più che sufficienti![]()
Gli oli su tela o su tavola richiedono in media queste tempistiche...
Tu che colori hai utilizzato?
Starfighter84 ha scritto:Però concordo con Aurelio... la prudenza non è mai troppa, ma due giorni di asciugatura sono più che sufficienti anche secondo me.
Ho gia fatto un paio di esperienze negative maneggiando un modello dopo un paio di giorni dalla verniciatura e mi son trovato con delle belle impronte digitali in un caso e nell'altro il nastro Tamiya mi ha lasciato dei depositi che ho dovuto seppiare per toglierli !!!! - quindi preferisco aspettare e stare sul sicuro .Bonovox ha scritto:bellissime le ali colorate "diverse"! dai...15 giorni sono tanti!
La conversione e' totalmente autocostruita ed anche tutto il lavoro di dettaglio e' autocostruito - se vai sul sito http://www.rc135.com al fondo al fondo di pag.14 troverai una serie di link numerici che ti permetteranno di vedere tutta la "storia" di questo modello e tutti i dettagli costruttivi come sono apparsi man mano su Hyperscale Plastic Pics Forum .microciccio ha scritto:Ciao Alberto,
bellissimo lavoro.![]()
La conversione l'hai realizzata tutta per autocostruzione oppure c'è qualche ditta che la propone?
microciccio
SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero un bel lavoro di vernicuatura e mascheratura Alberto.
L'ala nera è davvero molto particolare. In controluce mi sembra di vedere una sorta di post. Hai già iniziato a lavorarci?
Per quanto concerne il nero opaco antiriflesso vorrei che restasse cosi', per i miei gusti e' gia' sufficientemente "mosso", ma dovendo passare al lucido per mettere le decals e poi altro lucido sigillante ed opaco finale dovro' vedere cosa succedera' ed effettuare eventuali correzioni .Rickywh ha scritto:lavoro veramente interessante, come la storia a cui ti sei ispirato
il nero è difficile, specie su una suoerficie così grande, non vedo l'ora di vedere come viene alla fine![]()
Ricky